Ma si può arrivare a tanto? Ecco il nuovo copri-ano per il posteriore dei gatti
Gli americano questa volta si sono veramente superati. Questa è la loro ultima trovata, il copri ano per gatti. Veramente si sta toccando il fondo, snaturare così i nostri mici è una vergogna.
USA – Ci sono amanti degli animali che adorano sfoggiare sempre le proprie creature a quattro zampe: a volte si vedono in giro con pettinature bizzarre o accessori stravaganti che indossano inconsapevolmente per soddisfare l’eccentricità dei propri padroni. A volte però c’è chi esagera un po’ con la voglia di eccedere: come ad esempio questo accessorio inventato per nascondere l’ano ben visibile dei gatti. Mettere in mostra i gioielli di famiglia è un’attitudine che fortunatamente la specie umana si concede soltanto nei mesi più caldi dell’anno in spiaggia. Gli animali non avendo il senso del pudore non sanno nemmeno cosa significhi la parola “nudo”.
Nonostante accessori come i cappottini per il freddo e simili siano veramente utili ed in effetti facciano comodo, un’azienda statunitense ha sbarcato il lunario ideando un gioiello per gatti che può avere uno scopo decisamente bizzarro ma utile: una collanina da appendere alla coda del micio per nascondere e camuffare il posteriore. L’azienda non dà alcuna informazione su di sé tranne gli estremi per fare un acquisto online. Sul sito web fa propaganda dell’accessorio con una serietà che per un amante sfrenato degli animali sarebbe quasi convincente.
Scrivono: “Ti è mai capitato di dare una festa a casa anche se gli invitati avrebbero dovuto vedersela con i tuoi coinquilini a quattro zampe? Qualcuno di loro forse non gradirebbe la vista del loro ano mentre assaggiano tartine gustose. Un modo per dare classe all’orifizio felino dalla vista sgradevole è mettere un Twinkle Tush: un nuovo gioiello che si aggancia alla coda in modo da celare le vergogne dello sfrontato.” I cani e quasi tutti gli animali infatti, soprattutto i gatti, se ne vanno in giro tutto il giorno con quella codina dritta che punta verso l’alto, alcuni ancheggiano pure con disinvoltura senza pensare che la vista del loro orifizio anale esposto ai quattro venti dia fastidio a qualcuno di noi umani.
Ma come si permettono? Per questo la Twinkle Tush ha ideato la collanina. Il nome del prodotto significa letteralmente “Il didietro che brilla” e secondo la compagnia rispecchia in pieno il bisogno che i felini hanno delle attenzioni di noi umani. La gemma è stata pensata anche per risaltare l’aspetto dei nostri amici a quattro zampe che devono essere fieri di mostrare in giro un brillante simile che penzola dal didietro. La filosofia aziendale infatti rinnega la mania che hanno i gatti di mostrare in pubblico “certe cose” anche se sembrano andarne fieri. Ora con il Twinkle Tush saranno ancora più orgogliosi di pavoneggiarsi agli altri.
L’accessorio è in vendita online al prezzo di soli 6 dollari. Purtroppo per ora l’unico mercato disponibile è quello statunitense ma l’azienda spera presto di allargarsi fino nel Regno Unito. Nel video promozionale vediamo come i due gattini protagonisti lo indossano senza problemi. Gli accorgimenti da tenere infatti sono pochi: i proprietari devono assicurarsi che l’animale non ingerisca le parti del gioiello perché ce ne sono di microscopiche e soprattutto non devono lasciare incustodito un gatto che indossa un Twinkle Tush, potrebbe rimuovere le parti più appuntite e azzardare un attentato in famiglia.
E dopo queste ultime parole alla fine della descrizione, l’azienda smaschera del tutto l’intento ironico dell’accessorio, svelando che esiste realmente ma si tratta di uno scherzo, da comprare solo per divertimento. I commenti che il video ha ottenuto su Youtube non sono da meno: chi dichiara che lo comprerebbe per sé anziché per il proprio gatto e chi afferma che si vergognerebbe ad indossarlo se fosse un gatto.