“Il macellaio di Bucarest” ha colpito ancora. Spirit è stata trovata sulla neve in fin di vita, ciò che le hanno fatto non si può neanche raccontare senza piangere.
Questo cane è stato trovato disteso per le strade di Bucarest, in Romania con la zampa maciullata, i denti estratti e la coda fratturata, sembrava che sarebbe morta nel momento in cui è stata salvata, oltre a questo è stato utilizzato un coltello su di lei che è stato lasciato al suo lato. Il cane ha 8 anni, è di razza pastore tedesco, il suo nome è Spirit.
Lei ora si sta riprendendo, secondo l’organizzazione International Aid of the Protection and Welfare of Animals (IAPWA) . Si crede che il colpevole di questo atroce atto sia “il macellaio di Bucarest”, una persona che attacca gli animali, torturandoli e lasciandoli morire in agonia. Un vero killer che vaga a piede libero perché nessuno riesce a coglierlo sul fatto.
Anneka Svenska attivista per la difesa degli animali e volontaria della IAPWA, ha detto:
“Vederla in quelle condizioni è stato straziante. Eravamo tutti in stato di shock. Non potevo credere che qualcuno potesse fare un’atrocità del genere, in particolar modo l’uso del coltello”.
Anneka ha parlato con la donna che ha trovato Spirit e dice che la cagnolina “tremava e c’erano lacrime che gli rigavano il volto.”
“Il veterinario ha detto che vedono questo genere di cose molto spesso. Hanno vittime di abusi orribili, e che non possono fare nulla per fermarli”.
Anneka ha detto:
“E ‘importante che venga catturato il colpevole, è uno psicopatico. Le persone che fanno questo genere di cose sono pericolose, è ovviamente una persona molto instabile. E’ molto importante che la polizia rumena prenda sul serio ciò che accade qui”
L’anno scorso è stato creato un ente di beneficenza chiamato “Il Progetto fede” con la quale si cerca di salvare la vita dei cani in Romania perché possano avere un futuro migliore, in aggiunta alla castrazione che svolgono, cercano di istruire il paese. Pochi giorni prima che Spirit fosse trovato vicino alla morte, i volontari hanno trovato tre cuccioli brutalmente assassinati in strada.
Un portavoce dell’organizzazione ha detto:
“Con questo progetto vogliamo contribuire ad aiutare molti cani in modo che possano ricevere le cure di cui hanno bisogno con i piani sviluppati per creare un futuro migliore a lungo termine.”
Ecco Spirit in fase di recupero