‘Mah, non ha nulla è solo allergico agli umani’ ha detto il veterinario. Ho sentito il mondo che mi crollava addosso. Se far adottare un randagio non è per niente facile, provate voi a far adottare un randagio che soffre di una rara forma di allergia agli umani! Povera me! E adesso?
Sentiamo spesso di persone allergiche ai cani che decidono di sbarazzarsene dei loro amici a 4 zampe usando questa scusa. Ma quello che è successo ai volontari di Lucky Dog Retreat Rescue è più unico che raro.
Una volontaria aveva saputo che un piccolo cucciolo di labrador retriever di colore nero aveva bisogno d’aiuto. La donna ha deciso di aiutarlo a trovare una famiglia.
Il cane, Adam, sembrava avere una dermatite dovuta alle pulci ma quando la donna l’ha portato dal veterinario non si aspettava di sentire quello che il dottore le ha detto.
Dopo aver fatto alcune analisi, il veterinario ha messo la diagnosi: Adam era allergico alle persone… letteralmente. Ogni volta che una persona gli si avvicinava, la pelle iniziava a fargli male, sentiva un terribile prurito e gli si gonfiavano gli occhi.
Ma, come se questo non bastasse, Adam era allergico anche al pelo dei gatti, ai pollini, noci e ad alcuni insetti domestici come le mosche e i scarafaggi.
Il veterinario ha provato a somministrargli un cocktail per rafforzare il suo sistema immunitario… e ha funzionato. Dopo alcuni mesi il suo pelo è ricresciuto e Adam sembrava rinato. Dovrà prendere medicinali per tutta la vita ma starà bene…
Sconfiggere l’allergia per lui significava essere pronto per essere adottato… e, infatti, Adam non ha dovuto aspettare molto… e ha trovato la famiglia perfetta.