“Mai visto una catastrofe del genere. L’aria era irrespirabile e ormai tossica ma noi dovevamo salvare quelle vite. La gente mi diceva lasciali stare, sono solo animali, pensate alle persone…”

Sapete dirci chi sono per voi gli eroi? Per noi sono delle meravigliose persone come quelle protagoniste di questa storia, che mettono la vita degli altri, umani o animali, davanti alla loro, rischiando tutto pur di salvarli da un amaro destino. Ci troviamo a  Minas Gerais in Brasile, dove un gruppo di volontari e Vigili del Fuoco si sono sacrificati per salvare la vita degli animali domestici rimasti intrappolati in una colata di fango e rifiuti minerali.

Molti di voi avranno sentito che in Brasile c’è stata una catastrofe nella miniera quando due dighe di rifiuti minerali si sono rotte, provocando una valanga che ha tolto la vita a molte persone. Fortunatamente i soccorritori sono stati prontamente agili e attivi, riuscendo a salvare molte vittime tra cui bambini, adulti e anche animali. Quest’ultimi, più fragili e indifesi dell’essere umano, si sono ritrovati sommersi da detriti altamente tossici. Ogni vita animale che è stata salvata è stata portata subito dal veterinario e salvata, considerata allo stesso livello della vita umana.
Questi eroi non hanno fatto differenza se in mezzo al fango recuperavano un amico a quattro zampe o uno a due, ogni vita merita di essere salvata!

Questo terribile incidente ha spazzato via la vita di oltre 17000 persone. Più di 600 sopravvissuti sono stati evacuati e accolti in strutture di sicurezza. Una tragedia di quelle che nessuno vorrebbe mai ricordare ma che purtroppo possono accadere quando meno ce lo aspettiamo. Ma siamo felici che in momenti come questi, esistano meravigliose persone pronte a mettere a rischio la propria vita pur di salvarne un’altra, anche se si tratta di una vita animale, solitamente considerata inferiore.

Un grazie speciale a tutti questi EROI, condividete ciò che hanno fatto, sono queste le cose a cui dobbiamo rendere onore.

Fonte: perfecto.guru

 

Articoli correlati