Maialini destinati al macello scappano dal camion, ora si trovano in un santuario
I macelli sono una cruda realtà che interessano molti animali. Per questi due maialini però il destino ha voluto regalargli una seconda vita, quando mentre venivano trasportati al macello, sono fuggiti dal camion. Ricevendo il sostegno di tutta la popolazione, sono stati trasferiti in un santuario, dove saranno al sicuro per sempre.
Questi maialini venivano trasportati all’interno di un camion nella città di Santiago, in Cile, ed erano diretti al macello. Fortunatamente sono riusciti a scappare, svoltando la loro vita e cambiando totalmente il proprio destino.
Una volta fuggiti, i due sono stati avvistati dagli abitati di Maipù, che hanno subito iniziato a chiedere di non portare questi maialini al macello.Così, grazie a Direct Action Santiago, i maialini sono stati portati in un santuario. A salvarli è stata Ana Muñoz Marchant, la stessa che si è rivolta all’associazione per la tutela degli animali.
“I maiali sono in un parco municipale a Maipú per 48 ore. Non sono ancora al sicuro”
hanno riferito gli attivisti sopra il proprio profilo Social.
Una buona notizia è arrivata il 3 Novembre, quando gli attivisti hanno annunciato che i maialini si trovavano finalmente al sicuro.
“Stanno molto bene. Stiamo facendo tutto il possibile , non solo noi, ma anche la sua salvatrice Ana Muñoz Marchant , e vi racconteremo cosa ha fatto questa donna temeraria e altri compagni animalisti che si sono presentati sulla scena”
ha dichiarato l’organizzazione.
Una nuova vita per i maialini
La loro causa ha ricevuto il sostegno da tutti, compreso l’assessore ecologista Gonzalo Ponce Bórquez. Molte sono state le donazioni anonime per i maialini, così da potergli comprare del cibo e le cure necessarie.
“Facciamo appello a tutte le persone che stanno sostenendo , che hanno curato, per aiutare i santuari e rifugi per la loro manutenzione . Continueremo ad aggiornare durante il pomeriggio e la sera . Grazie a tutti per il supporto “
aggiunge l’organizzazione.