“Ha una malattia neurologica che gli porta tremori in tutto il corpo, eppure lo straordinario Henry ha fatto qualcosa che ci ha lasciato tutti senza parole…”

Spesso i nostri amati amici a 4 zampe ci danno dimostrazione di quanto siano generosi e altruisti. I loro cuori sono così puri da andare persino oltre gli stereotipi e quella che tutti considerano la normalità. Henry è un adorabile gatto zenzero, il micio è affetto da una malattia neurologica che gli porta dei tremori in tutto il corpo. Eppure questa sua triste condizione non gli ha impedito di mettersi a disposizione di chi aveva bisogno di lui. Nel rifugio Ketchikan Humane Society, in Alaska, era ospite già da qualche mese quando sono arrivati 6 piccolissimi gattini orfani di 3 settimane. Quello che ha fatto, ha lasciato tutti senza parole.

“I gattini sono stati trovati in uno scatolone da alcuni ragazzini che tornavano da scuola.” ha dichiarato Heather Muench, volontaria del rifugio. “Fortunatamente non erano stati soli per molto tempo e questo ci ha permesso di prenderci cura di loro al meglio. Ma una cosa era mancata a quelle povere creature, l’affetto di una mamma. Ebbene non avevamo fatto i conti con Henry e il suo grande cuore d’oro.

“Appena i micini sono giunti nel rifugio, Henry si è avvicinato a loro. Li guardava, si sdraiava accanto a loro. Ha iniziato ad accudirli proprio come un qualsiasi buon padre avrebbe fatto. Posso dire che a volte la natura ha delle sorprese straordinarie.”

Il micio si è molto legato ai pelosetti. Non li lasciava neanche per un attimo. Quando qualcuno provava ad avvicinarsi, era sempre attento che non capitasse loro nulla di male e soprattutto che nessuno li allontanasse da lui.

Persino quando i volontari li hanno presi per sottoporli alle visite veterinarie di routine, lui si sentiva perso. Li cercava in ogni dove. La reazione che ha avuto quando gli sono stati riportati, non lascia nulla all’immaginazione. Guardate voi stessi:

Henry ora è stato definitivamente adottato da Heather Muench.

“Il suo gesto e la sua dolcezza mi hanno fatto letteralmente innamorare. Henry è un batuffolo pieno di amore e sono certa che rimanendo al mio fianco sarà molto felice di prendersi cura di tutti i pelosetti che passeranno per il mio rifugio e che troveranno in lui l’affetto e il calore che li aiuterà ad essere più tranquilli e sereni.”

La verità è che se riuscissimo ad imparare da loro, potremmo senza dubbio costruire un mondo migliore, non credete? Condividete questo messaggio importante con i vostri amici!

Articoli correlati