Mamma bradipo abbraccia il suo piccolo dopo averlo perso di vista (VIDEO)
Una foresta in Bolivia era abitata da una mamma bradipo con il suo cucciolo. Purtroppo in tutta la foresta si diramò un incendio che interessò anche la zona doveva viveva la famiglia. I due soggetti, spaventati, scappano in due direzioni opposte, perdendosi così di vista. La mamma del piccolo cucciolo, dopo poco, si accorse di non trovare più suo figlio e si agitò. Fortunatamente un veterinario corse in suo aiuto e ritrovò il suo bambino.
Gli animali hanno un senso di legame familiare molto stretto. Una mamma ha un attaccamento morboso nei confronti del proprio figlio. Cerca sempre di tenerlo al sicuro e di curarlo. Se una mamma dovesse perdere il suo cucciolo in mezzo ad una foresta, si mostrerebbe sicuramente agitata e preoccupata a livelli estremi. Anche se i bradipi sono molto lenti nei gesti, quando si tratta dello smarrimento dei propri figli, si agitano anche loro.
Questo è stato il caso di una mamma bradipo che, avendo perso il suo piccolo, ha cominciato a preoccuparsi molto. Fortunatamente un medico veterinario è giunto in suo soccorso: Marco Greminger. Il dottore, una volta capito il problema, ha subito iniziato a cercare il figlio della mamma bradipo e, dopo delle ore di ricerca, riesce a trovarlo.
La lenta mamma bradipo si ricongiunge con il suo cucciolo disperso nella pericolosa foresta in fiamme.
Il piccolo bradipo si trovava a circa 90 metri dalla sua mamma che, quando lo rivede dopo la separazione, lo abbraccia tenendolo stretto a sé. Il suo comportamento diceva proprio “non andare mai più via lontano da me”.
I due animaletti, ad oggi, si trovano in una riserva ecologica, dove vengono nutriti e accuditi da degli esperti e dagli studiosi. I due saranno reinseriti in natura quando l’ambiente lo permetterà. L’importante per ora è che mamma bradipo e suo figlio siano tornati a stare insieme.