Mamma cagnolina affamata e denutrita non smette di lottare per i suoi cuccioli (VIDEO)
Una famiglia di cani randagi stava lottando per sopravvivere. La mamma aveva partorito ben nove cuccioli e cercava di prendersi cura di loro per come poteva, ma le sue condizioni fisiche erano molto debilitate. La cagnolina si era costruita un rifugio per proteggere i piccoli. Per quanto si sforzasse a nutrire i cuccioli, la situazione sarebbe presto degenerata se qualcuno non fosse intervenuto.
Quando hanno trovato la cagnolina abbandonata, era subito a tutti ben chiara la sua difficoltà nel lottare per sopravvivere. Un’intera famiglia composta dalla mamma e dai suoi 9 cuccioli stava cercando di farsi forza per non cedere alle complicazioni della situazione che stavano vivendo. Ma non era facile per la madre prendersi cura dei suoi piccoli. Era gravemente malnutrita e debilitata.
Nascosti in un punto appartato, la cagnolina aveva cercato di riparare il più possibile i suoi cuccioli dai pericoli della strada. Ma non bastava più. Avevano tutti bisogno di urgente aiuto. E per fortuna delle persone di buon cuore li hanno trovati e portati in un rifugio per animali.
I veterinari sono rimasti molto colpiti dalla condizione fisica della mamma. Era molto magra e disidratata. La ribattezzarono col nome di Rosie. La mamma venne subito nutrita e le diedero dei liquidi per farle recuperare un po’ di energia. Ai cuccioli preprarono un posto caldo e comodo dove dormire e anche per loro era già pronto cibo in quantità.
All’inizio i piccolini sembravano molto intimoriti da questo cambio di situazione, ma un po’ per volta hanno cominciato a sentirsi a loro agio. La mamma invece era parecchio riservata. Il suo passato sicuramente le ha lasciato molte ferite aperte. Ma solo col tempo, con tanta pazienza e amore dimostrato dai dipendenti del rifugio tutti i cagnolini cominciarono a fidarsi. Giorno dopo giorno la loro condizione migliorava sempre di più fino a diventare sani e forti. Sono tutti in attesa di essere adottati.
Guarda il video che mostra la storia di Rosie e dei suoi cuccioli affamati: