Mamma cagnolina fa una buca sulla neve per proteggere i suoi cuccioli
Questa mamma cagnolina è rimasta con i suoi cuccioli appena nati sulla neve. Sono tutti sopravvissuti grazie all’istinto dell’animale. Infatti il cane ha fatto una buca e ha cercato in questo modo di tutelare i suoi piccolini. Sono rimasti in queste condizioni per ben tre lunghe settimane fino a quando qualcuno non si è accorto di loro e ha dato subito aiuto. Per fortuna erano tutti sani e salvi.
Le incredibili immagini di questa mamma cagnolina hanno toccato il cuore di tante persone. Snowbell, questo il nome che le hanno dato, si trovava dentro una buca che lei stessa aveva scavato sulla neve. Infatti la cagnolina doveva trovare il modo per proteggere i suoi cuccioli appena nati, al freddo e al gelo. Così ha pensato che con questa tecnica li avrebbe aiutati.
Quando delle persone si sono accorte della presenza dei cani hanno subito allertato dei soccorritori che lavorano in un rifugio per animali per dare aiuto. I cuccioli avevano circa tre settimane di vita, e per tutto quel tempo erano rimasti con la loro mamma in quella buca. Gli animali sono arrivati al un rifugio locale Red Lake Rosie, dove hanno ricevuto immediata assistenza medica.
Incredibilmente erano tutti sopravvissuti a quelle gelide temperature. Avevano bisogno di essere idratati e di mangiare, ma dal punto di vista medico stavano tutti bene. Un po’ per volta la mamma si è ambientata nel nuovo posto e ben presto ha iniziato a prendere peso. Nel giro di poco più di un mese, quattro cuccioli dei sei hanno trovato una casa per sempre. Sicuramente anche gli altri troveranno presto una famiglia.
Questa storia dimostra quanto l’istinto materno possa superare qualsiasi difficoltà e ostacolo pur di dare aiuto ai propri piccolini.
Leggi anche: Jess e Nixie, i due cani abbandonati sulla neve costretti a badare a loro stessi (VIDEO)