Mamma cagnolina implora aiuto per i suoi tre cuccioli (VIDEO)
Lungo una strada deserta, un gruppo di persone mosse dai sentimenti più nobili si sono imbattute in una mamma cane. Vagava tutta sola, a dispetto delle condizioni climatiche parecchio ostili. Le temperature erano estremamente torride, ma non aveva intenzione di andare in un angolo riparato. Al contrario, si guardava intorno, in cerca di qualche buon samaritano. Sembrava preoccupata e, nel momento in cui i soccorritori le si sono avvicinati, hanno scoperto il motivo.
Mamma cane supplica gli automobilisti aiuto per i suoi cuccioli
Da poco aveva dato alla luce una splendida cucciolata, che erano in grave pericolo. Nascosta in un tombino, mentre incombeva una pioggia battente, ogni minuto poteva essere decisivo. Gli aiutanti sono, pertanto, scesi in campo, determinati a scongiurare un epilogo drammatico.
Dopo un’ora trascorsa col fiato sospeso, sono riusciti a recuperare i piccoli e quando li hanno fatti incontrare con la mamma cane, poi affettuosamente chiamata Maria, quest’ultima ha sprizzato gioia da ogni poro. Era in pena per loro e la sensazione di sollievo stampatasi sul suo splendido musino è stata la migliore forma di ricompensa per gli sforzi profusi.
A quel punto, l’intera famigliola è stata portata in un luogo sicuro. Presso il rifugio sono stati seguiti giorno e notte, con la massima premura. Al giorno 25 i tre cuccioli, a cui sono stati assegnati i nomi di Leonardo, Dponatelo e Rafael, hanno ricevuto una visita di controllo. Accertate le buone condizioni di salute, è emerso che avevano all’incirca due mesi.
In seguito, sono stati condotti presso uno studio veterinario, dove sono stati sottoposti alle vaccinazioni di rito. Intanto, la fiammella della speranza per una vita felice cresce. Chiunque deciderà di accoglierli avrà la certezza di avere dei cani in perfetta forma e con un cuore immenso, oltre che bellissimi. In cambio di una seconda chance, i futuri proprietari saranno sommersi dall’amore più puro, sincero e incondizionato che ci possa essere.