Mamma cagnolina non si rassegna alla morte dei suoi cuccioli, ma poi non le resta che accucciarsi
Questa è la triste storia di una cagnolina che non può fare altro che essere disperata per la morte prematura dei propri cuccioli. Capita di frequente che, al momento del parto, qualcosa possa andare non come previsto e che uno o più cuccioli abbiano dei problemi gravi. Talvolta, questi problemi sono privi di soluzione poiché alcuni cuccioli smettono di vivere anche in pochi minuti.
La mamma cagnolina non può fare altro che assistere inerme. Ma capita che alcuni quattro zampe reagiscano in modo anche più eloquente rispetto a una silenziosa e immobile tristezza. Questa cagnolina, infatti, dopo questa perdita, pare non riesca ad accettare perché il suo cucciolo non possa ricevere il suo amore.
Non c’è evento più tragico del dover dire addio al proprio cucciolo. E valle allo stesso modo sia per le persone che per gli animali. Spesso si crede che i nostri amici a quattro zampe non provino le stesse emozioni nostre, ma di fronte a una situazione del genere anche loro soffrono molto. La protagonista di questa triste situazione si chiama Bettie. La dolce cagnolina ha dovuto osservare e accettare i suoi cuccioli nati, sfortunatamente, senza vita.
La perdita di un cucciolo è un avvenimento tragico e straziante, ovviamente, non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali. Purtroppo, è quello che è capitato a alla cagnolina Bettie che ha dovuto affrontare la perdita dei suoi cuccioli che purtroppo non erano sani. Sarà stato sicuramente un lungo momento in cui la cagnolina ha attraversato un dolore enorme . Soprattutto perché le cucciolate che non hanno “sopravvissuti” sono molto frequenti della morte prematura di un singolo cucciolo.
Stando alle testimonianze e alle poche foto che sono arrivate sul web, si sa che la cagnolina è molto triste per la perdita del suo secondo cucciolo. Raccontano le fonti di questa storia che, durante la sepoltura, la cagnolina abbia scavato insistentemente per cercare di recuperare il corpo del cucciolo, non rassegnandosi alla disperazione.
Dopo aver tentato per molto tempo, si accovaccia in silenzio, pare anche piangendo. Non bastano le rassicurazioni della padrona perché la quattro zampe sembra non riuscire a realizzare ancora di aver perso altri cuccioli. In una frazione di secondo, tutte le sue speranze di maternità sono svanite, lasciando spazio solo al dolore. Anche dopo essersi raccolta in lutto, non rinuncia a ritornare a scavare. Sa di aver perso una piccola cucciolata ma la speranza di trovare qualcuno vivo è più forte di qualsiasi certezza.