Mamma cavallo chiede aiuto a un guidatore: l’uomo salva il suo puledro da una fine tragica (VIDEO)
Rispetto agli animali domestici, quelli selvatici sono sottoposti a un maggior numero di situazioni pericolose. Sicuramente gli esemplari che vivono in natura sono predisposti ad affrontare simili situazioni con maggiore scaltrezza rispetto a quelli abituati a vivere al riparo delle quattro mura di casa. Tuttavia, condizioni imprevedibili come il mal tempo, o come tutti quegli interventi antropici apportati in natura, possono mettere in serie difficoltà anche gli animali pronti a tutto.
La storia di questi due cavalli ci dice molto a proposito di come l’intervento dell’uomo possa, a volte, fare davvero la differenza. Un giorno qualsiasi, il protagonista di questa vicenda – un uomo che si trovava a guidare in una strada nei pressi della sua abitazione – ha fatto un incontro del tutto inaspettato. Mentre il signore si muoveva tranquillamente in auto, qualcosa ha attirato la sua attenzione.
Un destriero femmina era immobile sul ciglio della strada di un ponte. Alla vista del cavallo, l’uomo si è chiesto immediatamente come mai l’animale fosse rimasto lì senza proseguire. Sicuramente – ha pensato – doveva esserci una motivazione. E in effetti l’uomo non ha dovuto aspettare molto prima di scoprire il perché di quella sosta sul ponte…
Incamminatosi lungo il ponte, il signore si è imbattuto in un piccolo puledro che era rimasto intrappolato. La madre lo ha accompagnato fino a quel punto, dopo aver compreso che per salvare il suo piccolo l’unico modo era fidarsi dell’umano. E l’intelligente equino ha fatto bene a confidare pienamente nel guidatore. Infatti, dopo aver accarezzato il cucciolo per fargli capire le sue buone intenzioni, l’uomo lo ha liberato, mettendolo in salvo. I tre hanno percorso insieme il tratto mancante del ponte, e infine i due cavalli sono tornati alla loro vita in natura.
Sicuramente, senza la concessione di fiducia da parte della mamma cavallo, il piccolo avrebbe rischiato davvero molto. Al tempo stesso, questi due animali sono stati molto fortunati ad incontrare sul proprio cammino un uomo in grado di comprendere subito cosa stava accadendo, e di offrire tutto il proprio aiuto.