Mamma e cuccioli di pitbull abbandonati vengono miracolosamente salvati: la soccorritrice ha usato una tecnica infallibile

Una telefonata a Donna Lochmann, del rifugio Stray Rescue of St. Louis, è stata determinante per salvare una famiglia di pitbull. Una mamma con i cuoi cuccioli erano stati abbandonati e cercavano di sopravvivere per come potevano. Ma Donna sapeva come muoversi e soprattutto che tecnica utilizzare per approcciarsi sia ai cuccioli ma soprattutto alla mamma.

Quando la soccorritrice arrivò sul posto, ha immediatamente capito che la mamma pitbull era parecchio affamata. Il primo pensiero di Donna è stato di mettere al sicuro lei e pensare successivamente ai cuccioli. Anche perché se la mamma avesse visto i suoi cuccioli venir presi non si sa come avrebbe potuto reagire.

Così la soccorritrice, forte della sua esperienza al Stray Rescue of St. Louis, ha aperto una scatola di cibo e l’ha posizionata vicino alla macchina. Poco dopo Donna è riuscita a mettere al sicuro Donutfest, questo il nome che ha dato alla mamma, all’interno del veicolo.

Ora poteva pensare serenamente ai cuccioli. Prendere il primo è stato abbastanza semplice perché era messo rannicchiato lungo un recinto e non ha opposto resistenza, anzi. Era desideroso di farsi prendere in braccio.

Donna ha poi iniziato a cercare gli altri, e ha capito subito che ce n’erano altri tre da recuperare. Con loro ha avuto maggiori difficoltà.

pitbull

Donna aveva visto che due cuccioli erano nascosti tra le erbacce e il terzo invece era rannicchiato su un divano abbandonato. Per prendere i primi due, la soccorritrice ha utilizzato la stessa tecnica della mamma, ovvero attirarli a sé con del cibo. Infatto all’inizio stavano scappando da lei ma quando hanno visto il mangiare si sono subito presentati.

Per afferrare l’ultimo, quello posizionato sul divano, Donna ha dovuto accelerare il passo perché il cucciolo si era messo in fuga. Ma ancora, essendo piccolino, non ha avuto grandi difficoltà a prenderlo. “Mi ci è voluto un po’ per prendere gli ultimi tre cuccioli”, ha detto Lochmann. “Ma una volta che li ho portati tutti in macchina, ero così felice.”

pitbull

Una volta arrivati al rifugio, i pitbull hanno ricevuto tutte le attenzioni del caso. Erano giocherelloni e molto dolci. Poco tempo dopo i cuccioli sono stati tutti adottati. Ma per Donutfest non si è presentato ancora nessuno.

La mamma pitbull è ancora alla ricerca di una casa tutta sua per sempre. 

pitbull

Leggi anche: Cagnolino e gattino abbandonati rifiutano di essere separati e fanno di tutto per restare insieme

Articoli correlati