Mamma elefante si avvicina al suo piccolo che è sdraiato per terra. Lo tocca per controllare che stia bene, ma nel vedere che il piccolo non reagisce, la mamma comincia ad agitarsi. Quello che succede poco dopo ha commosso migliaia di persone.

Quando si tratta di amore materno, animali e umani, non sono poi così diversi. Parliamo di quell’istinto di protezione che fa ruotare la vita di una madre intorno a quella di un essere indifeso, in maniera quasi morbosa.

Solo una madre può capire, ma forse anche qualche padre. Quante volte vi è capitato, specie con il primo figlio, di mettere il piccolo a dormire nella culla, e pochi minuti dopo, tornare da lui per vedere se respira? Gli mettiamo la mano sul pancino per controllare che lui stia bene e stia effettivamente dormendo.

Queste preoccupazioni e modi di agire, si trovano anche nel mondo animale. Lo si può vedere nel video che stiamo per presentarvi, dove una mamma elefante è protagonista.

Una madre è sempre madre, qualunque sia la specie.

E’ successo allo zoo di Praga, una neo mamma pachiderma si avvicina al suo piccolo che dorme. Il piccolo è sdraiato al sole, ed è caduto in un sonno profondo. La mamma si avvicina e lo tocca con la proboscide per capire se l’elefantino sta bene. Il primo tocco non la convince, così esegue nuovamente l’azione.

Dopo qualche minuto, la mamma elefante cerca di svegliare il piccolo, e comincia ad agitarsi nel vedere che l’elefantino non si sveglia. Il personale dello zoo, nel vedere l’agitazione dell’elefantessa, entra nel recinto per svegliare il piccolo.

A quel punto si vede tutto l’amore e la preoccupazione che svanisce dagli occhi della mamma. Il piccolo sta benissimo, semplicemente dormiva pesantemente.

Le immagini parlano chiaro e sono davvero commoventi. Com’è possibile che ancora vi siano persone che sostengono che gli animali non provano nulla. L’unico essere apatico del mondo, è l’essere umano. Condividete questo splendido video, così che tutti vedano quanto amore alberga nel cuore degli animali. Qualcuno potrebbe parlare di istinto, ma l’istinto materno non si può forse definire uno degli amori più puri che esistano?

Articoli correlati