Mamma gatta fa di tutto per non far investire il suo cucciolo
L’istinto materno è estremamente forte e mamma gatta in questo non è seconda a nessuna!
Un uomo di nome Driver ha notato una mamma gatta che cercava disperatamente di proteggere il suo ultimo gattino facendogli scudo con il proprio corpo. Si trovava in mezzo a una strada trafficata e a quanto pare gli altri l’hanno praticamente ignorata. Driver ha preso subito la situazione in mano, ha bloccato il traffico e chiamato i soccorsi. Lo sguardo della gatta lascia impietriti, ha gli occhi sbarrati che trasmettono terrore. Nonostante la disperazione fa di tutto per proteggere il proprio figlio mettendo a rischio la sua vita, il suo coraggio è notevole. I soccorsi arrivano e per prima cosa prendono il gattino. Recuperare la madre si presenta molto difficile, la gatta è diffidente e impaurita e non riescono a farla entrare nel trasportino. Scappa in mezzo al traffico e la situazione diventa disperata. Dopo diversi tentativi riescono a mettere in salvo anche lei. Driver racconta che quella scena gli ha gelato il cuore, non poteva non fare nulla.
Che dire, fortunatamente questa brutta storia ha avuto un lieto fine. Purtroppo la maggior parte delle volte non è così. Sono passate tantissime persone, eppure solo il signor Driver si è fermato. Se non ci fosse stato lui ci sarebbe stato un epilogo diverso, sarebbero morti entrambi in un modo atroce. Ogni giorno tantissimi gatti finiscono sotto lle auto in corsa. Il tasso di mortalità tra i randagi che vivono in zone urbane è altissimo. L’indifferenza umana uccide!
Noi ci auguriamo che questa coraggiosissima mamma gatto e il suo piccolo abbiano trovato una famiglia meravigliosa e che ora siano al sicuro per sempre. Un grazie speciale a tutti coloro che come il signor Driver non si voltano dall’altra parte.