Mamma gorilla ha mostrato con orgoglio il suo cucciolo ai visitatori dello zoo

La nascita di un cucciolo è sempre un evento bellissimo, soprattutto se appartenente a una specie in via di estinzione. La maternità, così come per le persone, resta nel cuore degli animali, che con un grande carisma si prendono cura dei loro cuccioli e li difendono da ogni pericolo. Nello zoo di Calgary, in Canada, è successo un fatto davvero molto emozionante. Una mamma gorilla ha mostrato a tutti i visitatori dello zoo il suo bambino, alzandolo con le braccia al cielo, proprio come Simba nel “Re Leone”. Tutti i turisti sono rimasti estasiati da questa scena, facendo i complimenti alla mamma per il suo amore incondizionato per il piccolo.

Credit: ViralHog.com

Quello che è successo nello zoo di Calgary, in Canada, ha scioccato davvero moltissimi persone, che hanno deciso di immortalare il momento con la loro fotocamera. Una mamma gorilla, fiera del suo bambino, ha deciso di mostrarlo a tutti i turisti, sollevandolo in aria e riempiendolo di baci davanti a tutti.

Vi presento il mio bambino

Le persone presenti non hanno potuto far altro che emozionarsi di fronte a tale spettacolo, sciogliendosi nel momento in cui la mamma ha deciso di baciarlo. Alcuni hanno addirittura ringraziato l’animale per avergli mostrato il suo bambino con tanto amore.

Credit: ViralHog.com

La nascita di questi tipi di esemplare è davvero un evento bellissimo, in quanto si tratta di una specie in via di estinzione. Infatti, negli ultimi 30 anni gli esemplari di gorilla sono diminuiti dell’80%, un numero davvero molto alto e pericoloso. Tutto questo a causa dei bracconieri e della distruzione del loro habitat naturale, tutti eventi causati dall’uomo.

Sono animali molto intelligenti, dato che alcuni hanno imparato anche un linguaggio dei segni per comunicare meglio. Sono tra gli animali più vicini all’uomo, sia per intelligenza che per caratteristiche fisiche, e la scena di questo gorilla non hanno fatto altro che rendere più coscienti le persone sulla loro enorme importanza nel mondo.

Credit: ViralHog.com

Articoli correlati