Mamma mucca partorisce e nasconde il suo vitellino dopo aver perso tutti gli altri (VIDEO)
Quella di oggi è la storia di Clarabelle, una mucca madre, che ha avuto una vita molto dura. Anche se ora vive all’Edgar’s Mission, un rifugio per animali in Australia, non si sente ancora del tutto al sicuro. Infatti, precedentemente, viveva in un caseificio. Fu salvata dai soccorritori in attesa di essere macellata per la sua scarsa produzione di latte. Ciò di cui non si sono resi conto è che hanno salvato anche qualcun altro. La mucca, infatti, era incinta.
Con l’avvicinarsi della fine della gravidanza, Clarabelle inizia a comportarsi in modo strano. Evita i pasti e le altre occasioni di stare in mezzo alle persone. Era chiaro che stesse nascondendo qualcosa, così i custodi hanno cominciato ad indagare per capire cosa stava succedendo. Dopo alcuni giorni, trovano qualcosa nascosto nell’erba alta. Si trattava di un vitellino! La mucca aveva partorito in segreto.
Una cosa che i custodi notano subito è che il vitello è asciutto. Questo indica che la mucca aveva già partorito da giorni e si era presa cura di lui segretamente. La mucca reagisce così perché, in precedenza, aveva già partorito un paio di volte. Ma ogni volta il suo piccolo le era stato portato via. Questo fatto è stato traumatico per Clarabelle, essendo la mucca un animale molto materno. Avendo anche una memoria eccellente, ricorda queste perdite precedenti e decide di non farle accadere di nuovo.
La mucca Clarabelle ha bisogno di sentirsi al sicuro
Secondo PETA, le mucche possono provare un dolore estremo per la perdita dei loro piccoli:
“Questi animali piangono la morte e persino la separazione da coloro che amano, a volte versando lacrime per la loro perdita. Il legame madre/vitello è particolarmente forte e ci sono innumerevoli segnalazioni di vacche madri che continuano a chiamare e cercare freneticamente i loro piccoli dopo che i vitelli sono stati portati via.”
A causa del suo dolore Clarabelle ha deciso di nascondere il suo piccolo, ma ora nella sua nuova casa non deve più preoccuparsi. Il vitello è stato chiamato Valentine, perché è nato il giorno di San Valentino. Oltre che ad essere un simbolo dell’amore che madre e figlio condividono. Ora possono vivere al sicuro e Valentine avrà sempre l’amore di sua madre. Possiamo osservare in un video questa mamma protettiva.
Fonte: Video Vimeo