‘Mamma, non ti arrabbiare con me. Ho sentito un rumore forte e mi sono spaventato. Sono uscito fuori dal cortile e una macchina mi ha investito. Poi sono scappato e, al ritorno, non ti ho più trovato. Ecco perché ho deciso di mettermi in viaggio. Ho camminato per giorni e’
La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile… ma, fortunatamente, è vera e ha un lieto fine. Come tutte le nostre storie, ha come protagonista un cane, un bellissimo pastore maremmano di nome Beethoven. Il bel cucciolone ha 4 anni e vive con la sua famiglia a Montalcino, in provincia di Siena (Toscana).
La settimana scorsa, la sua proprietaria, Cecilia Cantini, era in vacanza a Castiglione della Pescaia (Grosseto) e aveva portato Beethoven con lei. La donna era uscita di casa e il cane era rimasto ad aspettarla nella sua casa di villeggiatura. Per ragioni sconosciute il cane è riuscito a scappare dall’abitazione: magari per un forte rumore o attirato da qualche odore… Non sapiamo il motivo e, forse, non lo sapremo mai. Fatto sta che Beethoven è uscito di corsa in strada.
Alcuni testimoni raccontano di aver visto un cagnolone girando intorno alla casa dove era alloggiata Cecilia. Era agitato perché non riusciva ad entrare ed è finito in mezzo alla strada dove una macchina l’ha investito. L’impatto, fortunatamente, non è stato forte e il cane è rimasto illeso. Spaventato si è alzato e ha cominciato a correre, dileguandosi tra i cespugli. Le persone hanno provato a prenderlo ma di lui si sono perse le tracce.
Tornando a casa la sua proprietaria ha denunciato la sua scomparsa. Le ricerche, però, hanno avuto un esito negativo e la donna si è vista costretta a lasciare la casa dove alloggiava e tornare a casa con il cuore spezzato. Sul posto le ricerche sono continuate e la donna ha fatto numerosi appelli sui social mobilizzando tantissime squadre di volontari.
Sono stati 3 giorni d’inferno per la donna e per i suoi familiari. Poi, l’8 di settembre la donna riceve una telefonata dal fratello: il cane era a casa sua. Non si può descrivere la gioia di Cecilia e dei suoi familiari. Il bellissimo cagnolone si è fatto a piedi gli 80 km che lo separavano dalla sua casa. Era stanco, affamato, disidratato ma molto felice di rivedere la sua famiglia.
Una storia a lieto fine che sembra il trama di un film… buona vita cucciolone…
Fonte: repubblica.it