Mamma orango si prende cura del cucciolo di tigre rimasto orfano (VIDEO)
In questo episodio commovente in cui è sorprendente la compassione e la cura che possono avere tra di loro animali così diversi, assistiamo alla storia di una vecchia scimmia e di un tigrotto orfano. Pare che una orango adulta e un cucciolo di tigre siano entrati in simbiosi e sia nato un legame quasi madre-figlio. Si tratta dell’ennesimo caso che dimostra quanta dolcezza e gentilezza può esserci tra specie molto diverse. D’altronde, non deve stupirci più il fatto che tra specie “lontane” si sviluppi un’intesa davvero profonda.
Tutto inizia quando un gruppo di abitanti di un villaggio in una remota parte dell’India trova uno sfortunato cucciolo di tigre, rimasto abbandonato e solo. I soccorritori hanno capito subito che quel cucciolo non ce l’avrebbe fatta da solo e che aveva bisogno di cure e attenzioni. Non era facile agire nel modo corretto, ma ciò che è sicuro è che andava tenuto al rifugio per non farlo morire solo.
A questo punto entra in gioco la vecchia scimmia, la quale viveva ormai da tempo nel parco e aveva sempre avuto la reputazione di esemplare gentile con tutti. La dolce scimmia orango ha preso sotto la propria ala protettiva il cucciolo di tigre, nutrendolo e coccolandolo come se fosse suo.
In poche settimane, la scimmia e il cucciolo di tigre sono diventati inseparabili. L’orango ha anche insegnato alla giovane tigre importanti abilità di sopravvivenza e le ha mostrato come muoversi in natura, in mezzo ai suoi ostacoli. I due hanno formato un legame profondo che ha toccato il cuore di tutti coloro che li hanno visti insieme.
La storia è diventata virale, spettatori e utenti del web hanno ammirato la bellezza di questa speciale coppia applaudendo la gentilezza e la compassione della vecchia scimmia. Questa storia ci ricorda che l’amore e l’empatia non conoscono confini e che tutti possiamo prendere qualcosa dal regno animale. Come in questa storia: un animale più piccolo e in difficoltà non ha ricevuto l’esitazione di questa vecchia scimmia orango a sostituirsi alla mamma scomparsa.