Mamma va su tutte le furie quando negano a sua figlia di accarezzare un cane di servizio. Ma ecco il perché (VIDEO)

I cani sono non solo ottimi animali da compagnia, ma anche vere e proprie risorse per il sostegno degli umani in difficoltà. I cani di servizio, in particolare, sono addestrati per segnalare repentinamente situazioni di pericolo e per attivare fondamentali operazioni salvavita. Ad esempio, quando un umano accusa un malore, un cane di servizio sa perfettamente come agire per scongiurare gravi conseguenze. Questi esemplari canini sono dunque raccomandati non solo per persone non udenti e non vedenti, ma anche per chi soffre di condizioni mediche che comportano improvvise perdite di coscienza.

Poiché per questi animali il servizio rappresenta una seria responsabilità, è bene non avvicinarsi ai cani che indossano giubbotti di riconoscimento o speciali imbragature. Infatti, questi animali svolgono la loro mansione come fosse un lavoro, e necessitano quindi della massima concentrazione per offrire il proprio aiuto concreto agli umani. Probabilmente una mamma e una bambina intente a fare compere in un centro commerciale non conoscevano questa indicazione. Così, colpite dall’aspetto particolarmente tenero di un cane di servizio, si sono avvicinate per fargli qualche carezza…

Tuttavia, la padrona Megan ha reagito in maniera inaspettata, e così mamma e figlia si sono allontanate. Quando, poco dopo, le tre protagoniste della storia si sono incontrare di nuovo nel centro commerciale, la mamma ha espresso tutto il suo risentimento. La donna, che ha detto di essere “molto arrabbiata”, ha spiegato di aver trovato inopportuno l’ammonimento alla figlia di non toccare il cane. Non solo: la sua reazione si è spinta persino oltre.

Ancora molto infuriata, la donna si è rivolta a una guardia (in servizio anche lei!) facendo notare che Megan non aveva permesso alla figlia di avvicinarsi al suo animale. Davanti al silenzio dell’uomo e al sostegno che molte persone presenti hanno dimostrato a Megan, siamo sicure che la mamma in questione abbia imparato qualcosa di nuovo quel normale pomeriggio di shopping.

Articoli correlati