Marinella, la cagnetta con la scatoletta in bocca, salvata da una lenta agonia

Un caso particolare, forse unico, Marinella graziosa cagnetta randagia, rimasta” prigioniera” di una lattina…… in bocca! Acquaviva delle fonti (BA), la gente che la notava pensava stesse giocando, finchè dopo tanto non si sono accorti che la cagnolina non riusciva a liberarsi, sbavava vistosamente e respirava a fatica…I volontari dell’Associazione Legalo al cuore Onlus sono intervenuti tardi, in più hanno fatto tanta fatica ad avvicinarsi a Marinella, perchè era spaventata e dolorante. Il ristoratore che per primo l’ha notata ha dichiarato che erano almeno due giorni che la cagnolina si aggirava disperata con la scatoletta di tonno in bocca.

Il veterinario che l’ha visitata ha constatato che Marinella aveva la lingua incastrata nella linguetta della scatoletta di tonno, probabilmente recuperata tra i rifiuti, dove il cane aveva rovistato per fame. Marinella, è stata sedata e la scatoletta rimossa. Purtroppo la cagnolina ha riportato una profonda ferita alla lingua, forse anche a causa dei disperati tentativi messi in atto dalla cagnetta per recuperare la libertà

Una parte della lingua era andata anche in necrosi a causa delle infezioni, di fatto era prigioniera di quella lattina di tonno. Il presidente dell’associazione di volontariato Legalo al cuore onlus si è raccomandato di schiacciare le scatolette e di legare bene i sacchetti dei rifiuti. Grazie alle terapie antinfiammatorie, antibiotiche e ad un pizzico di fortuna, la ferita è guarita ed il pericolo di dover amputare la lingua rientrato. La felice conclusione è che Marinella è stata adottata da una famiglia del posto, adesso è felice e serena, i volontari ricordano sempre la raccomandazione sulle scatolette, possono arrecare danni irreparabili…Marinella è stata molto fortunata. Di quella ferita rimane solo un’impercettibile traccia e la cagnolina ha potuto riprendere il suo sorriso smagliante… con tanto di lingua penzoloni…sana… buona vita Marinella da parte di tutti noi.

Fonte.www.all4animals.it

 

Articoli correlati