Marshmallow era usata come esca per i combattimenti.
È davvero troppo triste pensare che al mondo esistono persone che serbano tanta cattiveria e crudeltà nei confronti di esseri innocenti come gli animali.
Molte delle loro vittime sono cani come Marshmallow, una dolcissima cagnolina usata per lungo tempo come esca per addestrare i cani da combattimento: in quanto tale, subiva torture difficili da sopportare.
Dobbiamo lottare per la sicurezza di questi animali indifesi, in modo che questi terribili casi di violenza non continuino a ripetersi. Lo scorso sabato, Jackie O’Sullivan, il co-fondatore di Rescue Dogs Rock di New York, ha ricevuto una chiamata da un ricovero per animali a Columbia, nel South Carolina, per richiedere aiuto nel salvare la vita d’urgenza a Marshmallow, seriamente ferita.
Così la cagnolina è stata portata in un centro veterinario che da sempre collabora con l’organizzazione di Jackie, offrendosi di prendere cura in qualsiasi momento di qualsiasi giorno di Marshmallow: le sue ferite erano molto gravi e quella povera creatura aveva bisogno anche di un intervento, oltre che di cure specifiche, per rimettersi in sesto al meglio.
Jackie ha dichiarato che sono tutti impegnati ad aiutarla a superare le ferite fisiche, ma le ferite emotive…ci metteranno molto di più a guarire di tutte le altre.
Tutti coloro che, sia in passato che nella clinica, hanno conosciuto Marshmallow, sanno che è una cagnolina molto dolce e tranquilla: probabilmente è proprio questo il motivo per il quale è stata scelta come esca dai suoi aguzzini. Il combattimento tra i cani è un problema serio, che col tempo si è sviluppato come “sport” in varie parti del mondo.
Se venite a contatto con una realtà simile, ovunque vi troviate, siete moralmente costretti a comunicarlo alle autorità locali, dando voce a quelle creature che vorrebbero ma non hanno la possibilità di parlare.
Anzi, abbiamo il dovere di fermare tutto questo, perché non esiste violenza peggiore di quella su esseri indifesi!