Martin è un povero cane con il muso dolce che è stato riportato al rifugio moltissime volte

Molti animali sono costretti a fare una vita davvero triste nei rifugi, proprio come Martin. Si tratta di un cane davvero molto dolce che ha vissuto la sua vita insieme al suo proprietario, ma che adesso non riesce più a prendersi cura di lui. L’uomo, ormai 89enne, non riesce a provvedere più ai bisogni del cane, anche dei più semplici, come ad esempio portarlo fuori a fare una passeggiata. Non avendo parenti a cui affidarlo, ha pensato di portarlo in un rifugio, affinché potesse trovare una famiglia disposta a dargli una vita migliore. Martin, 10 anni, è stato adottato e riportato indietro nel rifugio moltissime volte, e questo ha influito molto sul suo umore.

Il dolce Martin aveva conquistato tutti i volontari del rifugio, che lo descrivevano come “il dolce orsetto di peluche”, dato il suo muso adorabile. Nonostante non fosse più un cucciolo, i volontari avevano delle ottime previsioni per lui, dato che era davvero un cane dolce e buono. Tuttavia, nonostante avesse interessato moltissime famiglie, veniva sempre riportato indietro. A far titubare i potenziali adottanti non era solamente l’età, ma il fatto che fosse affetto da filaria.

“All’inizio si è adattato abbastanza bene alla situazione. Ma a causa della sua età, il compito si è rivelato più difficile del previsto. Lo diventava ancora di più ogni giorno che passava. Continuava a essere ignorato ancora e ancora. In appena due mesi, sette adozioni sono fallite per vari motivi.”,

spiegano i volontari del rifugio.

“Siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo pensato: dobbiamo chiedere alla nostra comunità di aiutarci per trovargli una casa. Così lo abbiamo fotografato con il suo tenero muso da orsacchiotto e abbiamo fatto partire un tam tam social, raccontando la sua tristissima storia.”,

aggiungono.

Fortunatamente, questo ha spinto molte famiglie a chiedere per la sua adozione, specificando che non avevano assolutamente problemi con la sua parassitosi. Adesso Martin si trova in adozione di prova da una famiglia, con la speranza che sia finalmente quella giusta.

Articoli correlati