Il suo umano lo ha abbandonato dopo che è rimasto paralizzato, il piccolo cagnolino trascinava il suo corpicino sulla spiaggia, ma non sarebbe vissuto a lungo se non lo avesse trovato un’anima buona
Quando una viaggiatrice canadese, Meagan Penman, ha scoperto questo povero cane che trascinava le zampe paralizzate in una spiaggia in Thailandia, ha subito capito che doveva aiutarlo, anche se sarebbe costato caro. Così inizia la bella e promettente storia di Leo, un cucciolo rimasto paralizzato a causa di maltrattamenti, un cane divenuto randagio che è stato portato in Canada.
Leo è un cucciolo allegro e affettuoso che purtroppo è capitato con l’umano sbagliato. La gente del quartiere conosceva bene Leo e anche il suo tremendo padroncino: “spesso capitava di vedere l’uomo prendere a calci il cucciolo quando cercava di farlo entrare in casa” ha detto una donna del luogo a Meagan. Ma non pensavano che si sarebbe spinto cosi oltre.
Una mattina, l’uomo che si “occupava” di Leo lo stava seguendo gridando, il cucciolo spaventato attraversò la strada e fini investito, questo raccontano alcuni testimoni. Si suppone che il suo proprietario lo abbia abbandonato sulla spiaggia non volendo più prendersi cura di lui.
Si stima che questo piccolo non avrebbe potuto sopravvivere piu di un mese per conto proprio. Quando Penman seppe che non c’era posto nei centri di aiuto per cani in Thailandia decise di portarlo con se a casa. “Ho trovato questo piccolo cagnolino su una spiaggia in Thailandia trascinando il suo corpo paralizzato in giro, confuso e impaurito.” “Non riuscivo a trovare nessuna associazione in Thailandia che lo accettasse, così ho deciso di riportarlo in Canada”, ha scritto Meagan Penman.
Qui Leo è in attesa di ricevere le prime cure presso la clinica di un veterinario in Thailandia. Leo ha la colonna vertebrale rotta e, purtroppo, non camminerà mai più.
“Due mesi dopo era pronto per partire!”
Eccolo nella sua nuova casa temporanea!
Meagan aveva bisogno di trovare una nuova sede permanente per Leo.
Con quei begli occhi da cucciolo, non ci volle molto.
Leo necessita anche di varie operazioni per risolvere vari problemi uno dei quali implica il tratto urinario.
Questo piccolo dovrà indossare dei pannolini come questi fino a quando i suoi problemi urinari saranno risolti.
Jamie, nella foto con Leo, ha accettato di diventare la sua nuova madre adottiva!
“Leo è finalmente in grado di camminare di nuovo con l’aiuto di una sedia a rotelle. Lui la adora! ”