In memoria di Thor, il doberman bianco
In passato avevo sentito parlare di questo cane, il colore particolare mi ha invitata a fare delle ricerche. Thor era un Doberman bianco, cioè ara albino. Come tutte le creature albine, anche lui era delicato ma nonostante tutto era diventato un attore e aveva partecipato come star in numerosi film. All’età di 12 anni, il medico veterinario di fiducia, gli diagnostiva una rara malattia del sangue con la probabilità di sviluppare altre forme tumurali e dice al suo umano che ha pochi mesi di vita. In realtà, il cane riesce a vivere altri due anni, nell’amore più assoluto della sua famiglia umana.
Nei film interpretava sempre il cane ubbidiente ma pericoloso se lasciato libero di agire. In realtà Thor era un cane buonissimo, dolcissimo che ha visto crescere i figli del suo padrone. Era un cane molto amato, coccolato fino alla fine dei suoi giorni e ha lasciato un profondo vuoto nella famniglia che lo aveva adottato.
E’ sempre molto triste quando un caro deve partire per un viaggio eterno, nelle persone che rimangono, lasciano sempre dolore e sconforto e nessuno mai riuscirà a colmare quel vuoto terribile che lasciano. Vogliamo tutti pensarlo nei prati del paradiso correre e a giocare con tanti altri animali. Thor anche se molto amato, ha sofferto molto per la sua malattia ma essendo un cane, raramente si è lamentato. Ora è sano, non soffre più, vive la sua vita con tutte le anime di chi ama gli animali.
Nella disperazione a volte si perde la fede, ma Dio esiste e aspetta tutti, prima o poi andremo a unirci di nuovo a tutti quelli che ci hanno preceduto e sicuramente vivremo una vita con meno dolori, senza malattie e ricche di solo amore.
Il video è molto bello, conglio di guardarlo, in esso viene raccontata tutta la storia di Thor, il doberman bianco.