“Ho messo le telecamere per tenere sotto controllo la nostra casa… non pensavo di scoprire questa cosa così sconvolgente… quel giorno la mia vicina ha preso…”
Questo cagnolino, un incrocio tra un dolcissimo Yorkshire e chissà quale altra razza di taglia piccola, ha rischiato di fare davvero una brutta fine. Un giorno che i suoi padroni erano momentaneamente fuori casa, la vicina ha deciso di compiere un gesto increscioso nei confronti di Bentley, il cagnolino.
Il piccolo aveva oltrepassato la recinzione ed era finito nel giardino della donna che, probabilmente stanca delle continue intrusioni, lo aveva preso in braccio e si era avvicinata con fare minaccioso al cassonetto della spazzatura, aprendo il coperchio e gettandolo all’interno del bidone.
Si era poi allontanata, ma dai rumori che sentiva ha capito che il cagnolino sarebbe riuscito ad uscire aprendo il coperchio: così aveva appoggiato un altro coperchio sopra al secchio in modo che Bentley non potesse più fuggire. In questo modo, il piccolo non avrebbe resistito più di tanto per la mancanza di ossigeno, e nel giro di qualche ora sarebbe morto di asfissia.
Ma il destino è stato clemente nei suoi confronti: la sua aguzzina si è resa conto che i vicini avevano installato delle telecamere di sicurezza per evitare le intrusioni dei ladri, così dopo pochi minuti ha provveduto a togliere il cagnolino, che già stava soffrendo, dal cassonetto. Pensando di averla fatta franca, la donna aveva poi rimesso il povero Bentley nel cortile dei vicini, sperando che non entrasse più nel suo cortile.
Al ritorno dei proprietari, ecco l’amara scoperta: la padrona del cagnolino aveva guardato i filmati delle telecamere per controllare che fosse tutto a posto e aveva visto tutta la scena nei dettagli. Così ha subito denunciato l’accaduto alla polizia locale, che è giunta sul posto poco dopo. La donna ha mostrato ai poliziotti le registrazioni, raccontando che poteva trattarsi di una piccola vendetta, in quanto di recente aveva litigato con la vicina per la recinzione. Se non altro, il piccolo Bentley ora sta bene!