Mette una canzone di Pavarotti in televisione e comincia a riprendere la scena
I pappagalli sono volatili molto belli e piacevoli che tendono a vivere liberi nelle case. Questi animali sono molto intelligenti e possono imparare a parlare.
Ce lo dimostra Eric! Il suo proprietario ha passato settimane a fargli ascoltare una canzone di Pavarotti. I pappagalli, infatti, hanno la capacità di memorizzare quello che sentono e ripeterlo.
Dopo vari tentativi, Eric è diventato veramente bravo. Sicuramente, se il tenore fosse ancora con noi, lo vorrebbe al suo fianco in Pavarotti & Friends per un duetto memorabile.
In alcuni passaggi Eric è veramente strepitoso e promette molto bene nel campo della lirica. Il suo proprietario sostiene che se la cava abbastanza bene anche con Madonna e i “n” Roses Gunes. Insomma un cantante di tutto rispetto.
I pappagalli sono sempre stati famosi per riprodurre i suoni emessi dall’uomo. Infatti, quando ci sono dei bambini che ripetono tutto quello che si dice, gli si impone di non fare il pappagallo.
Ora Eric ha imparato abbastanza bene Caruso di Pavarotti, quali saranno gli altri brani che ci regalerà? Chissà se un giorno potremo andare ad un suo concerto! Intanto la sua mamma umana ha cercato di dargli un bacino per compensarlo della sua bravura, ma lui, da vero artista bizzoso, ha rifiutato la coccola perché era impegnato a cantare il suo pezzo preferito.
La lirica, comunque, non piace solo ai pappagalli. Ci sono molti esempi di cani che intonano le note con una discreta abilità. Succede, in particolare, quando vedono un filmato. Spesso si lanciano in acuti strepitosi. Questo vuol dire che anche gli animali amano la bell’arte del canto ed è sbagliato sostenere che chi canta male è un cane o una bestia.
Forse, in certe occasioni, sono molto più sensibili di noi e dimostrano come possono il loro amore per le cose belle. Comunque Eric farà strada nel mondo della musica.