Mettetevi l’anima in pace. Gli animali non provano sentimenti. Ecco le prove.
Quello che porta molta gente ad essere apatici verso quelli che sono i bisogni degli animali, è il fatto che ancora molte persone sostengano che gli animali non provano sentimenti e non hanno una coscienza. Secondo queste persone, gli animali agiscono solo per istinto e ovviamente non capiscono cosa accade intorno a loro.
Mettetevi l’anima in pace. Gli animali non provano sentimenti?!?! Ecco le prove.
SE NON PROVANO SENTIMENTI, NON POSSONO PROVARE PAURA.
-La vacca Emma era terrorizzata quando la fecero salire sul camion, dove prima di lei erano saliti i suoi compagni senza mai più tornare. Lei però era diretta ad un santuario.
-Questo gatto si chiama Huru, destinato alla macellazione in cina, quando vide ciò che accadeva ai suoi compagni si aggrappò alle sbarre terrorizzato. Un attivista lo vide e lo comprò per salvarlo.
GLI ANIMALI NON AMANO
-Polo era il cane di famiglia, amava la bambina più di qualunque altra cosa. Durante un incendio ha protetto la bambina con il suo corpo perdendo la vita, ma la piccola è viva grazie a lui.
-Questa cicogna percorre 8000 km ogni anno da 15 anni, per tornare dalla sua compagna invalida, incapace di migrare per problemi alle ali.
GLI ANIMALI NON SENTONO NOSTALGIA
-Lui si chiama Wile e piange sulla tomba della sua padrona deceduta.
-Dimdin è un pinguino che è stato salvato da un pescatore diversi anni fa, da allora percorre lunghi viaggi ogni anno, per tornare a salutare il suo eroe.
LORO NON HANNO LA COSCIENZA DI CAPIRE QUANDO STIAMO MALE
-Questo cane non si è mai allontanato dal bimbo malato, nemmeno per mangiare o bere.
-Questo gatto invece è diventato famoso per far visita a tutti gli animali malati della clinica, e dare loro conforto.
-NON SOFFRONO
Questo elefantino ha pianto 5 ore dopo che la sua mamma lo ha respinto.
-Questa mamma foca ha pianto per ore dopo aver perso il suo piccolo per un aborto dovuto allo spavento causato dai turisti.
Loro amano, soffrono, e provano ogni emozione. Forse non hanno la coscienza di un umano adulto, ma senza dubbio hanno la coscienza di un bambino. Come un bambino, forse non possono conoscere il concetto di morte ma conoscono perfettamente la sofferenza che ne deriva. “Istinto di protezione” dicono molte persone ma come può esserci questo istinto se non si prova niente per chi si cerca di proteggere. “Istinto di sopravvivenza” ma come possono avere paura di qualcosa di cui non hanno coscienza… Vi sono migliaia di fatti accaduti che dimostrano che tutti gli animali sono dotati di sentimenti quanto e forse più di molti uomini.