In mezzo a un campo fiorito l’ho buttato per terra e ho cominciato a rigirarlo da una parte all’altra – è stato un momento pazzesco. Sono stati degli attimi che non dimenticherò mai
David Broido è un ex-soldato dell’esercito americano. Come tutti coloro che soffrono di stress post traumatico, ogni giorno può contare sul sostegno prezioso del suo cane, un meticcio di nome Bones. Avendo David un cuore molto grande, decise di ricambiare in un modo particolarmente affettuoso ciò che il suo cane di servizio aveva fatto per lui, portandoselo con sé in un viaggio “on the road”.
Il motivo di tutto questo? A Bones era stato diagnosticato un cancro: venuto a sapere della notizia, David era crollato, ma sapeva che non doveva finire subito l’avventura. Quale era il modo migliore dunque per affrontare la malattia? Bones aveva dato sostegno morale e spesso anche fisico a David per svariati anni, giorno dopo giorno, così David pensò che era ora di fare lo stesso.
Dopo che Bones fu sottoposto a tutti gli esami di routine per stabilire quanto fosse grave il suo cancro, il veterinario concluse che l’unico modo per sperare di salvare il cane era amputare interamente la sua zampa posteriore sinistra, intervento molto costoso che David, con la sua misera pensione di invalidità, non poteva affatto permettersi.
Nonostante la vita di Bones dipendesse strettamente da quell’intervento, l’idea di David fu di regalarle al suo amico a quattro zampe dei momenti felici. Così si imbarcò in un lungo viaggio “on the road” per far divertire il suo cane e allo stesso tempo provare a salvargli la vita. Durante il viaggio si sono stti dei momenti bellissimi. David ha raccontato:
“In mezzo a un campo fiorito l’ho buttato per terra e ho cominciato a rigirarlo da una parte all’altra e fargli il solletico… è stato un momento pazzesco. Bones si divertiva come un matto. Sono stati dei momenti che non dimenticherò mai”
Dopo svariate ricerche, David venne a sapere che a Los Angeles si trovava uno dei migliori chirurghi veterinari in ortopedia, che avrebbe operato Bones ad un prezzo nettamente inferiore: saltò in macchina da Philadelphia senza esitazione e si mise in moto per 4 lunghi giorni attraverso gli Stati Uniti. Nel frattempo creò una campagna di crowdfunding per pagare la costosa operazione: l’obiettivo fu superato e i due, dopo l’operazione, poterono concedersi un bel viaggetto insieme nel continente!