“Mi sono appoggiato al pontile, l’acqua che a quell’ora riempie il canale è uno spettacolo. Da lontano ho visto quel cucciolo nel canale, rannicchiato e tremante ignaro di quello che stava per succedere pochi minuti dopo…”
Un racconto all’ultimo respiro. Quando la tempistica è la cosa più importante, questo è alla base del racconto che vi stiamo per riportare.
Il protagonista di questa storia è un uomo di Los Angeles che camminando per le strade delle città si è fermato sul pontile del grande canale. L’altezza supera i 9 metri e il canale si riempie improvvisamente d’acqua. Mentre guardava, appoggiato alla sbarra di protezione vede un cucciolo nero che stava immobile. Tremava talmente forte che poteva vedere dall’alto il suo corpo muoversi. Si sono aggiunte altre persone per dare aiuto.
Era immobile sopra un sacchetto di plastica, non reagiva alle mie urla che lo invitavano a venire verso di me. Ho chiesto aiuto immediatamente,, se avessero aperto le bande contenitive il canale si sarebbe riempito. I soccorsi sono arrivati velocemente e con una scala si sono calati giù, hanno recuperato il cucciolo e l’hanno portato in salvo. Purtroppo hanno visto perché rimaneva immobile su quella busta…
Aveva una zampina gravemente ferita, era mancante, il terribile sospetto era che in quel canale non c’era finito per caso…
L’associazione che è intervenuta è ancora una volta è Hope For Paws, l’ha portato nel loro ospedale e hanno visto le gravi condizioni del cucciolo. Jordan si chiamerà da quel momento, ha davanti a se un percorso difficile.
Un intervento immediato per sistemare la zampa è stato necessario immediatamente. L’infezione era gravissima e avrebbe dovuto subire altri interventi. Hanno impiegato molto tempo prima di poterlo mettere liberamente vicino agli altri cani. Nel video che vi mostriamo potrete vedere il recupero strepitoso di Jordan e la sua grande voglia di vivere.
Finalmente ha trovato casa, ha due sorelline pelose e vive tranquillamente la sua vita con tre zampe. La sua famiglia lo ama molto e forse presto dimenticherà.
Condividete questa storia per elogiare e incentivare il lavoro di queste associazioni.