“Mi hanno attirato i suoi miagolii agonizzanti, così mi sono avvicinata a lei e l’ho portata a casa, mai mi sarei aspettata che nel suo cranio ci fosse…”
I nostri amati amici a 4 zampe, sono spesso le prede preferite di parassiti interni ed esterni. Loro non riescono sempre a proteggersi per cui spetta a noi correre in loro aiuto e far sì che stiano sempre bene e al sicuro. Ma non tutti hanno la fortuna di avere una famiglia che si occupi di loro. I trovatelli che ogni giorno affrontano le sfide della strada e tutto ciò che ne comporta, non hanno nessuno che presti loro le attenzioni che meritano e spesso le conseguenze sono fatali.
Nel video che stiamo per mostrarvi ci sono immagini molti forti. Una donna stava facendo una passeggiata per il quartiere con la sua bambina quando ha notato una piccola gattina che si lamentava molto. Era sola, in un angolo, esposta alle intemperie e a qualsivoglia situazione pericolosa. La donna l’ha presa tra le sue braccia e ha notato un foro nella testa vicinissimo al suo occhietto destro. Era sera tarda e purtroppo non poteva portarla da nessun veterinario, poichè la clinica notturna più vicina a casa sua era a centinaia di chilometri e non c’era tempo, bisognava intervenire. C’era un corpo estraneo all’interno del cranio di quella povera gattina che doveva essere rimosso subito altrimenti la situazione sarebbe peggiorata fatalmente.
Nelle immagini che seguono vediamo la donna che prontamente disinfetta la parte e poi molto delicatamente con delle pinzette cerca di liberare la piccola da quella presenza estranea. Ma mai si sarebbe aspettata di vedere uscire da quel corpicino una larva di tre centimetri! La micia è stata da subito bene e l’indomani è stata portata dal veterinario del paese, che l’ha sottoposta ad una cura antibiotica e ha preso tutte le precauzioni del caso. Il medico ha riferito che se la donna non fosse intervenuta subito, probabilmente la larva sarebbe arrivata ancora più in profondità provocando danni irreversibili. Ora la pelosetta sta bene, si sta riprendendo in fretta e si gode l’amore di quella sua nuova mamma umana che le ha salvato la vita!
https://www.youtube.com/watch?v=xxuzVGHNIng
Dobbiamo sempre essere pronti ad aiutare una piccola creatura indifesa. Girarsi dall’altra parte e fare finta di non aver visto è tanto grave quanto procurare il danno. Condividete questo messaggio con i vostri amici!