Mi sono avvicinata e ho chiesto” Perché piange?” Lui mi ha detto:”Come non conosci la storia della piccola Matilde, ne parlano tutti qui!”
Il volontariato è una cosa brutta, tanta sofferenza ti passa tra le mani e troppo pochi ne riesci a salvare. Non è così emozionante e soddisfacente a volte riuscire a trovare casa ad un cane perché ne lasci tanti dietro che sai che non potrai sistemare. Ecco perché ogni volontaria ha il cuore sempre gonfio e gli occhi lucidi.
Quando sono andata in canile ho notato lei,una pallina piccola piccola, era tutta accucciata in un lato a godere di un tiepido raggio di sole. Un cane dentro il suo stesso box la leccava sul musetto e il suo mugugnare si sentiva chiaramente. Ho chiesto perché quella dolcezza in miniatura stesse piangendo e il ragazzo mi ha risposto così : Non conosci la storia di Matilda? Lei aveva una casa e il calore di una mamma, era una vera principessa ma la vita a volte non va come dovrebbe e un brutto male l’ha portata via velocemente nonostante la sua età avanzata.
Di lei nessuno ha mai reclamato, non l’ha voluta nessuno, il giorno del funerale qualche compaesano ha avuto la trite idea di chiamare i vigili pensando che portandola in canile avrebbe avuto una vita. In canile lei ci rimarrà per tutta la sua vita, nessuno va lì per adottare una cagnetta di due anni. Così si sta avvicinando l’inverno e quelle piccole zampine verranno coperte di neve, Il canile è tra le montagne e il freddo per lei sarà insopportabile!”
Matilda è piccola, peserà 8 kg, solo due anni, buona con maschi e femmine, vaccinata sterilizzata e chippata, se qualcuno volesse salvarla e donare una casa a questa anima così dolce noi promettiamo di farla arrivare ovunque, centro e nord Italia. Chiamate 3273528245, fate una buona azione, scaldate un cuore e se non potete adottare condividete per arrivare nel posto giusto.