Mi avevano detto che i gatti sono egoisti, ebbene questa storia dimostra il contrario
Tutto comincia quando la signora Janine De Martino di State Island (New York), decide di regalare alla propria bambina un nuovo affetto, ed ha pensato che un gatto sarebbe stato l’ideale. Davvero una splendida idea per molti di noi, ma, il marito della signora non era propriamente d’accordo. “I gatti sono animali freddi, egoisti, distaccati, si fanno i fatti propri, figurati se darà affetto alla bambina” le risponde seccato, “meglio un cagnolino sono più teneri e sensibili come animali”, replica. Ma Janine non cede e decide di recarsi in un posto dove troverà sicuramente un amico speciale per sua figlia lo Speranza Animal Rescue, un rifugio per animali abbandonati.
Visto lo scetticismo del papà, decidono di tenere il gatto Herbie in prova, controllano come si relazionano a vicenda lui e la bimba. Una sera, stanchi dopo una dura giornata di lavoro, vanno tutti a letto presto, ma nel bel mezzo della notte il micio è decisamente irrequieto. Molto strano pensa Janine, Herbie è sempre dolce e tranquilla, non capisco cosa abbia. Il micio continuava a scalpitare contro la porta finchè Janine decide di alzarsi per controllare cosa succede….Herbie la conduce verso la camera di Isabella la sua bimba.
Isabella sembrava dormisse, in realtà si era tirata una copertina sul viso e forse a furia di muoversi quella copertina giocattolo la stava soffocando. Se l’occhio vigile di Herbie non avesse colto la difficoltà nella quale si trovava Isabella, la bimba sarebbe morta. Dopo quest’episodio il micio non ha avuto più bisogno di essere monitorato, ha fatto molto di più che fare le fusa, ha salvato la vita di una bimba di due anni. Janine, che è un’assistente sociale ha scritto dei testi riguardo ai benefici della pet therapy, per tutte le persone affette da ansia e depressione…prendete un gatto, un cane, da un rifugio da un canile vi potrebbero letteralmente salvare la vita. Sfatiamo il mito del gatto egoista e disinteressato, i gatti sanno legarsi tanto a noi e ci amano come i cani, hanno solo un modo diverso di dimostrarlo.
Fonte:shareably.net