Mi fidavo di lui e sapevo che non avrebbe mai fatto del male a nessuno. Ma quando, all’improvviso, si è messo a correre e ha raggiunto il bambino, ho capito di essermi sbagliato: Hurley, il pitbull che non avrebbe mai fatto del male a nessuno

I pitbull sono considerati cani pericolosi e aggressivi e non è facile cambiare la mentalità delle persone. Dovete sapere, però, che in passato , i cani appartenenti a questa razza erano usati come babysitter per i bambini. Nessun cane diventa aggressivo senza un buon motivo… questa è la grande verità.  Il mio cane, un pitbull, camminava accanto a me senza museruola e senza guinzaglio.

E la storia che vi vogliamo raccontare dimostra, ancora una volta, che i pitbull sono cani straordinari, disposti a fare di tutto per noi, umani. Il protagonista della storia è Hurley, un bellissimo cagnolone. Un giorno lui e il suo umano stavano passeggiando insieme. Hurley non era attaccato al guinzaglio, anche se la legge lo impone e non aveva la museruola.

Non era la prima volta che uscivano insieme senza il guinzaglio. Il suo umano conosceva bene il suo carattere e sapeva che Hurley non avrebbe mai fatto del male a nessuno… ma si sbagliava. Mentre stavano camminando tranquillamente, Hurley ha raddrizzato le orecchie per un secondo e poi si è lanciato come un pazzo… correva verso un bambino che giocava sul prato davanti alla sua casa.

Il proprietario di Hurley ha avuto un attimo di panico. In quel momento ha pensato che il cane fosse impazzito all’improvviso… e si è messo a correre anche lui verso il bambino. Ma, arrivato sul posto, ha capito quello che era successo. Hurley aveva sentito urlare il bambino e si era precipitato verso di lui… trovando un serpente che lo stava minacciando.

Ecco il racconto del proprietario di Hurley:

“Mi fidavo di lui e sapevo che non avrebbe mai fatto del male a nessuno. Ma quando, all’improvviso, si è messo a correre e ha raggiunto il bambino, ho capito di essermi sbagliato: Hurley, il pitbull che non avrebbe mai fatto del male a nessuno ha ucciso a sangue freddo un serpente testa di rame.”

Era un testa di rame, un serpente velenoso della famiglia dei Viperidi, che stava per mordere il bambino. Ma Hurley lo ha afferrato con i denti e l’ha ammazzato. Il serpente è riuscito, però, a mordere il cane sul labbro superiore. La corsa in ospedale, la paura… ma alla fine tutto si è concluso bene… il cane si è rimesso ed è potuto tornare a casa con il suo umano.

 

Articoli correlati