‘Mi sono rotto le scatole. Ne ho abbastanza. Non voglio più avere tra i piedi questo rottame’ aveva detto. ‘ci pensate voi a sopprimerla? Tanto è vecchia’. Una richiesta agghiacciante che ha fatto piangere tutti i volontari del rifugio. E così, il conto al rovescio per lei era cominciato quando
Questa è la storia di Mittsie la Beagle, abbandonata dal suo proprietario in un canile dopo 11 anni di lealtà. I suoi proprietari l’hanno portata in un rifugio di Atlanta, Giorgia. Ma questa non era la cosa più grave… la cosa peggiore è stata la richiesta del proprietario:l’uomo, senza mezzi termini, ha scelto la condanna a morte per Mittsie.
“Mi sono rotto le scatole. Ne ho abbastanza. Non voglio più avere tra i piedi questo rottame” aveva detto. “ci pensate voi a sopprimerla? tanto è vecchia”. Una richiesta agghiacciante che ha scioccato tutti i volontari del rifugio. Mittsie non aveva molte opzioni: il conto al rovescio per lei era cominciato quando il suo destino è cambiato all’improvviso.
Lo staff del rifugio era senza parole. Non potevano permettere che un cane come Mittsie venisse soppresso. Hanno deciso di provare a salvarla. Hanno raccontato la sua storia su Facebook e… sorpresa: migliaia e migliaia di condivisioni… centinaia e centinaia di persone si sono offerte di adottarla.
Il post era questo:
“Ciao, sono Mittsie. Sono una beagle di 11 anni e il mio meraviglioso umano ha deciso di sbarazzarsi di me. Ha detto allo staff del canile di ammazzarmi. Ha detto che si era stufato di me e che per questo mi aveva portato da loro. Io sono stata la sua fedele amica per tutti questi anni. Che stupida che sono! Dentro di me me lo sentivo… ma non ho mai voluto accettarlo. Mi sono illusa. In questa foto mi ero alzata su due zampe per implorare un visitatore a portarmi con se a casa ma lui non mi ha voluta. Posso capirlo… chi vorrebbe una vecchietta?”
“Adesso sono nel canile e ho il cuore che mi fa male… mi sembra di avere n peso sopra che mi toglie il respiro. Somglia un po’ a quella sensazione che avete voi umani quando una relazione finisce all’improvviso e vi sentite persi. Voi siete la mia salvezza. Vi prego, ridatemi la mia fiducia nell’umanità. I beagle possono vivere molto. Vorrei mettere indietro le lancette dell’orologio che scandisce la mia esistenza ma so di non poterlo fare. Ho regalato i miei anni migliori a qualcuno che non ha esitato ad abbandonarmi. Avrei bisogno di uno stallo, in attesa di una buona adozione e dio aiuti finanziari. Guardatemi… non vi piaccio nemmeno un po’?”
Fortunatamente, l’appello di Mittsie è stato vista dalla sua attuale mamma che non ha perso tempo: si è precipitata in canile e l’ha adottata. Noi le auguriamo una bella vita insieme alla sua nuova famiglia.