“Mi stanno portando via un membro della famiglia, un pezzo del mio cuore. Non possono separarci, non devono! soffriremo entrambi e saremmo infelici. Aiutatemi ad evitare che me la portino via se capite quello che provo…”
Un poliziotto ha il cuore a pezzi già che si vede costretto a “restituire” il suo amato pastore tedesco quando andrà in pensione ad Aprile, anche se ha trascorso più tempo con il cane che con la propria moglie negli ultimi quattro anni. Il sergente David Evans e il suo cane Ivy hanno trascorso ogni giorno insieme da quando Ivy aveva nove mesi, ma adesso che sta per ritirarsi, l’uomo non potrà più stare con il suo prezioso amico.
Attualmente la polizia occidentale di Mercia gli ha detto che Ivy sarà gestito da un altro poliziotto, nonostante la petizione che ha raccolto oltre 130.000 firme.
In pochi giorni, migliaia di persone hanno fatto appello per permettere che David e Ivy, stiano insieme, pero la polizia occidentale di Mercia ha respinto l’appello, sostenendo che Ivy è una “risorsa”, che ha “molti anni di servizio davanti a lei “e” che non è un animale domestico per famiglie”
Jennie Evans, la figlia di David è stata colei che ha creato la petizione online per sostenere il padre.
Ha detto a Mirror.co.uk :
“Capiamo cosa vuole dire la polizia quando dice che lei ha ancora tanti anni di servizio, ma non si può avere un cane in casa e non provare per lui alcun sentimento. E’ come un membro della famiglia, se si vive con qualcuno, ci si affeziona. E’ difficile da capire e siamo molto sorpresi dalla loro decisione. Soprattutto perché abbiamo un sacco di sostenitori alle nostre spalle. Riuscire a raggiungere tutto questo sostegno e vedere che il risultato è questo, è devastante “.
Jennie ha detto che la vita di suo padre “ha ruotato intorno al cane”, quindi è molto difficile per lui separarsi da lei.
Ha aggiunto:
“Papà passa più tempo con il cane che con la mamma e la famiglia. Quando escono, sempre si basa sul numero di ore che possono stare fuori, in quanto devono tornare per Ivy “.
” Non vuole lasciare Ivy nel canile per più di un paio d’ore. Non possiamo dire quando è stata l’ultima volta che abbiamo avuto una vacanza. Ivy è la vita di papà. Lui è disposto a sacrificare la vacanza perché sa che Ivy ne soffrirebbe e anche a lui mancherebbe lei “.
Questa coppia di amici merita di stare insieme, il legame di David con Ivy è così forte che sarà come perdere un membro della famiglia.
David ha anche offerto di coprire le spese per procurare un altro cane alla polizia che possa sostituire Ivy secondo la figlia la polizia ha rifiutato anche questa opzione.
Jennie ha parlato anche del trauma che avrà Ivy, dice che soffrirà molto.
Ha detto:
“Sarà traumatico per entrambi separarsi in modo così terribile.”
“La nostra casa è il luogo più stabile che ha avuto. Essere presa da qui e portata altrove, è dannoso perché non capirà il motivo per cui stia accadendo. Non vi è alcun dubbio che Ivy sarà depressa trascinata lontano da qualcuno che ama e portata da qualcun’altro aspettando che si formi un vincolo non è un bene per il benessere di un cane. “
Anthony Bangham, il capo della polizia, ha detto:
“Siamo consapevoli che i nostri gestori stabiliscono stretti rapporti con i cani di lavoro e, comprensibilmente, molti vogliono continuare quel rapporto quando vanno in pensione. A volte, a la fine della vita utile del cane si può facilitare questo processo, ma dobbiamo sempre considerare i bisogni del cane e delle forze di polizia sul momento e compiere il nostro obbligo di spendere i fondi pubblici con saggezza “.
Ha anche detto che Ivy è molto giovane e ha molti anni di servizio ancora, rimarrà con la polizia e verrà gestita da un altro ufficiale.
Jennie vuole che la polizia occidentale di Mercia non veda Ivy come un oggetto in possesso e abbiano un po’ di compassione per questa coppia di amici permettendoli di stare insieme. Nonostante le oltre 140000 firme raccolte con la petizione, la loro lotta continua perché ancora non è stato concesso a Ivy di restare con il suo papa umano. Se volete aiutare questa famiglia trovate tutti gli aggiornamenti e le istruzioni cliccando QUI