Mi hanno tagliato le orecchie e mi hanno messo una catena pesante al collo ma io continuavo a leccare la loro mano, anche quando mi picchiavano. Poi, un giorno, ho visto questi uomini che sono venuti e
La protagonista della nostra storia è Nikova, una bellissima cagnolina che, da 3 anni (3/4 della sua età di adesso) aspetta una famiglia disposta ad amarla per sempre. Fino ad adesso, nel suo passato ci sono maltrattamenti, un glaucoma che ha dovuto combattere, e la cecità, alla quale si è dovuta adattare… Poi c’è anche un’operazione che i veterinari hanno dovuto fare per rimuoverle gli occhi.
Il cuore di Nikova è coraggioso e dolce ma nonostante questo ancora non ha trovato una famiglia per lei. Nikova è stata trovata quando aveva un anno ed è stata portata in un rifugio di Santa Clarita, California. Era magrissima e aveva una catena pesante intorno al collo… in più qualcuno le aveva tagliato le orecchie molto corte segno che veniva usata come cane da combattimenti.
Il 29 di dicembre del 2014 i volontari di Tails and Scales Animal Rescue l’hanno portata via dal rifugio e l’hanno collocata in una famiglia, per farla stare meglio e capire come rapportarsi con gli esseri umani. È stata educata, addestrata ad obbedire e a socializzare con gli altri cani… e lei ha fatto tutto molto in fretta… perché voleva far felici quelle persone e sperava di trovare presto una famiglia.
All’inizio era timida ma man mano che il tempo passava, Nikova è diventata vivace e allegra. Non perdeva l’occasione per giocare. È bravissima a dare la zampa e a riportare la pallina… perfetta per qualsiasi famiglia. Eppure nessuno la vuole.
A settembre dell’anno scorso Nikoba è rimasta cieca per colpa di un glaucoma ma questo non ha distrutto il suo spirito. È ancora lì che aspetta la sua famiglia per sempre e noi ci auguriamo che la trovi il prima possibile. I volontari hanno comunicato che per quelli che desiderano adottare Nikova c’è una mail di contatto: tailsandscalesanimalrescue@gmail.com.