“Mi hanno telefonato, mio marito aveva avuto un incidente. Io ero uscita con il cane e mi sono precipitata sul posto. Quando Lucas l’ha visto su quella barella ha iniziato a…si è avvicinato a lui e… alla fine sono dovuti intervenire i paramedici…”
Ormai non ci sono dubbi sul fatto che il cane sia il miglior amico dell’uomo. Cosa c’è di più bello che tornare a casa, dopo una lunga e dura giornata e trovare una coda scodinzolante ad accoglierci? Una cosa è sicura, il loro è amore sincero, vero, incondizionato, uno di quelli che non ti tradirebbe mai… Il video che vi mostriamo oggi, in pochi minuti, ci mostra proprio quello di cui stiamo parlando. Ci mostra l’amicizia vera, l’animo puro di un cane che non abbandona il proprio umano nel momento del bisogno.
Il 31 Agosto del 2016 un bus navetta ha avuto un terribile incidente per le strade di Medellin, in Colombia. A causa di un guasto meccanico, l’autista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un edificio. 38 persone sono rimaste ferite, fortunatamente nessuna in modo grave. La moglie di uno degli uomini rimasti coinvolti si è precipitata sul punto dell’incidente. Con se aveva portato Lucas, il cane di famiglia.
Inizialmente il cucciolone era confuso, spaesato… poi ha visto il suo papà sdraiato sulla barella e non ha esitato a precipitarsi da lui. Ha iniziato a coccolarlo, a sostenerlo, è come se voleva dirgli “andrà tutto bene, ci sono io qui con te”. Una scena dolce e che ci fa sorridere il cuore. Gli animali non sanno cosa voglia dire la parola cattiveria e riescono a capire quando c’è qualcosa che non va, quando abbiamo bisogno di un sostegno e di qualcuno che ci dica che tutto si risolverà.
“Non lo lasciava, è stata una scena incredibile! Ha cercato anche di salire con lui in ambulanza! I paramedici sono rimasti a bocca aperta. Mi ha fatto così tenerezza che l’ho portato con me anche in ospedale… lo ama proprio quanto lo amo io”, racconta la moglie dell’uomo.
Guardate il video:
Condividete questi pochi ma meravigliosi minuti con i vostri amici.