“Il miagolio era straziante, si sentiva la sua sofferenza. Lo abbiamo preso, e siamo partiti alla ricerca di un veterinario, continuava a “piangere” incessantemente, poi pero il silenzio…”
E’ successo in Russia, due ragazzi stavano camminando vicino ad un parco, quando hanno sentito un miagolio strazianti, si sono girati e hanno visto che nell’erba c’era un gattino nero. Era evidente che stava soffrendo tantissimo, non riusciva a muoversi, non poteva fare altro che restare lì sdraiato in attesa della fine. I ragazzi sono rimasti scioccati dalla triste scena, così hanno cercato qualcosa per trasportarlo, avevano paura di causargli più dolore e con estrema attenzione e dolcezza hanno messo il gatto in un cassetto. Hanno subito cercato dove si trovasse il veterinario più vicino, e sono partiti con il piccolo micio alla ricerca della salvezza.
Hanno faticato molto a trovare il veterinario, non avevano un mezzo e hanno camminato per molto tempo, il più velocemente possibile. Il gattino continuava a “piangere” di dolore e a contorcersi durante tutto il tragitto, ma poi è successo quello che più temevano. “Il miagolio era straziante, si sentiva la sua sofferenza. Lo abbiamo preso, e siamo partiti alla ricerca di un veterinario, continuava a lamentarsi incessantemente, poi però, il silenzio…” raccontano i ragazzi. Hanno appoggiato il gattino a terra, il piccolo micio aveva smesso di miagolare, non si muoveva più, ma i suoi occhi erano sgranati. Sembrava morto ma non ne erano certi. I ragazzi non si sono arresi, hanno notato che il piccolo era ancora lì con loro, così hanno proseguito il cammino verso il veterinario.
Arrivati sul posto, il micio era ancora in vita, ma sembrava che fosse ancora per poco. Il veterinario ha subito cominciato a visitare il gattino, facendo anche un ecografia, per capire cosa avesse, ma la situazione era davvero grave. Indipendentemente da come sarebbe finita, i ragazzi non si sono preoccupati dei costi, ne di nessun altra cosa, a loro importava solo mettercela tutta per salvare quella povera vita innocente. Nel video troverete tutta la storia del gattino, dal momento in cui l’hanno trovato fino alla fine…