‘I micetti prematuri sono stati trovati in fin di vita, pesavano 51 grammi. Purtroppo i loro organi interni non erano formati completamente. L’esperienza mi diceva che era una causa persa’
Due piccoli gattini sono nati qualche giorno prima del previsto, e pesano la metà di un neonato normale, ma i due fratellini non si sono dati per vinti..
Capendo quanto fosse importante per i gattini ricevere aiuto, i loro soccorritori chiamarono Susan Spaulding, co-fondatrice della “National Kitten Coalition”, che protamente offrì le cure necessarie ai due cuccioli.
“Sono stati trovati in un piccolo capanno rurale qui in North Carolina. Fortuntamente i loro meravigliosi salvatori mi hanno prontamente chiamato!” ha raccontato Susan.
“I micetti sono venuti al mondo cinque giorni prima del previsto. Ogni giorno di un gattino prematuro equivale ad una settimana di prematurità di un qualsiasi neonato umano”
Susan ha utilizzato un’incubatrice e dell’ossigeno supplementare, una soluzione diluita per stabilizzare i neonati nei primi giorni.
“Questi cuccioli sono stati salvati immediatamente, quindi non si sono raffreddati o disidratati e sono stati curati correttamente prima di arrivare a me, per questo abbiamo potuto fare il possibile per loro”
I due fratellini, sono quasi pronti per il prossimo capitolo della loro vita: una casa dove saranno amati e curati per sempre.