‘Chi è il tuo migliore amico?’ chiede la donna al suo cane. La sua ultima risposta, però, non è quella più scontata e vi farà ridere con le lacrime
I cani sono tra gli animali più leali e sono conosciuti per la loro natura estremamente affettuosa. Anche se non gli diamo da mangiare o non li ricopriamo di attenzioni, loro restano accanto a noi, perché ci amano incondizionatamente. Il cucciolo protagonista di questo video si chiama Benji e vive in una famiglia di Boston.
Conosce bene il significato dell’amicizia e lo si vede dalla risposta che dà alla domanda che gli viene fatta! Anche se molti di voi pensano che i cani non sono in grado di rispondere alle domande, Benji vi dimostrerà di essere diverso dagli altri…
Benji ama giocare coi suoi pupazzetti, in particolare con un morbido alce, che pare essere il suo preferito. Un giorno gli viene chiesto chi sia il suo migliore amico: non importa quante opzioni e scelte diverse gli vengano messe davanti, perché Benji indica sempre e solo l’alce! La lealtà con cui lo fa è qualcosa di estremamente invidiabile, che noi umani dovremmo solo imitare.
Anche se ora penserete che la conclusione di questa storia era scontata… beh, non avete ancora assistito al confronto con la pizza: nulla può competere con quella! Una volta che viene messa una pizza di peluche davanti ai suoi occhi, ecco che l’alce viene messo in disparte: ci dispiace per lui ma chi potrebbe competere con una bella fetta di pizza?
Benji è senza dubbio un cane molto intelligente che sa esattamente ciò che sta facendo, soprattutto quando sceglie il suo migliore amico tra gli animali e poi, in modo simpatico, lo sostituisce con del cibo. Sarebbe da ipocriti dire che il suo è un comportamento egoista; al contrario, noi lo riteniamo un cane dotato di un certo senso dell’umorismo, che in pochi riescono a dimostrare… ma non solo i cani: soprattutto gli umani spesso non sanno cogliere l’ironia!