Mike, nello stesso posto da anni, aspetta il suo umano che l’ha abbandonato. Qualcuno si accorgerà di lui e……………..
Questa che vi stiamo per raccontare è una storia infelice. Quelle che a noi non piacciono. Siamo in Russia a Belgorod, una famiglia vive serenamente la vita e ha per compagnia un bel gatto tigrato di nome Mike. I vicini di casa parlano di una coppia amorevole, persone meravigliose, mai si sarebbero aspettati un gesto simile. Un giorno l’uomo ricevette un’ottima proposta di lavoro in un altro paese e accettò. Con la moglie e i loro due figli partirono senza portare il gatto. Lasciarono tutto, Mike compreso.
Il gatto ha perfino rincorso la macchina più veloce che poteva e poi è rimasto a guardarla allontanarsi fino a che non è scomparsa. Da quel giorno Mike vive su quel marciapiede, in un tratto di strada. Aspetta che i suoi umani tornino a prenderlo. Gli abitanti del posto ci raccontano teneramente questi piccoli episodi. Tutti i giorni, con il sole o con la pioggia lui sta là. Ostap Zadunayskiy, un altro vicino del gatto, dice che riesce per fortuna a farlo mangiare. Proprio quest’ultimo è l’autore di una foto che cattura Mike sulla strada. Una foto che è subito diventata virale sul web:
Purtroppo certe persone esistono, ne sentiamo tutti i giorni di queste storie. Quello che ci domandiamo è “Come faranno a continuare a vivere con questo peso sulla coscienza?”. Magari oggi hanno un altro gatto e si sono dimenticati del dolce Mike. Di certo lui non li ha dimenticati!!
Condividiamo questa storia con la speranza, magari, di far arrivare la sofferenza del micione ai suoi inaffidabili umani.