Milagros era all’interno di una valigia che aveva morso per ritagliarsi un buco per respirare. Tutti hanno pensato a un caso di maltrattamento ma le indagini della polizia hanno messo le cose in una luce diversa, ancora più sconvolgente
La vicenda che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile. In una valigia gettata in un bidone della spazzatura per le strade di Santa Cruz de Tenerife, Spagna è stata trovata una femmina di pitbull in fin di vita. Fortunatamente, la cagnolina era riuscita a mordere la valigia e ritagliarsi un buco per respirare fino all’arrivo dei soccorritori. I volontari che l’hanno trovata hanno raccontato che se fossero arrivati 20 minuti dopo, la povera cagnolina, probabilmente, sarebbe finita coperta dagli altri sacchi d’immondizia. Solo il fatto che lei fosse viva è stato un miracolo e così è stata chiamata “Milagros”, che significa miracolo in portoghese.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, immediatamente hanno allargato il buco per permetterle di respirare meglio. Sapevano che ci sarebbe voluto un po’ più di tempo per riuscire ad aprire la valigia. Quando Milagros è stata finalmente liberata, hanno scoperto che il suo corpo era ricoperto interamente da diverse ferite da morsi.
Milagros è stata portata in una clinica veterinaria e da allora ha pienamente recuperato le sue forze. Nonostante tutte le sofferenze, sta lentamente imparando a fidarsi di nuovo degli umani, una cosa straordinaria considerando gli abusi subiti. È ancora un po’ titubante ma sta migliorando ogni giorno.
Questo caso orribile caso di maltrattamento ha causato un’ondata di indignazione sulla stampa spagnola e internazionale. Molte persone hanno chiamato il rifugio per animali e hanno chiesto di adottare Milagros. La polizia ha preso il caso molto sul serio e ha cominciato a cercare il proprietario della cagnolina.
E, alla fine, sono riusciti a trovare il proprietario. Ma c’è stato un vero colpo di scena: le cose non erano come sembravano!
La proprietaria del cane era una donna. Ma lei aveva affidato la cagnolina al suo nipote Sergio M. J. e alla sua ragazza. L’uomo aveva anche lui un pitbull e altre due cagnoline dentro casa. Per evitare gli scontri, prima di andare al lavoro, aveva separato i cani confinandoli in due camere diverse. Ma, sembra che i cani sono riusciti ad aprire le porte e si sono scontrati.
Quando Sergio è tornato a casa e ha trovato Milagros sdraiata sul pavimento. Aveva ferite sanguinanti dappertutto e sembrava morta. Anche il suo pitbull era ferito ma non gravemente. Sergio ha provato a farla resuscitare ma lei non dava segni di vita. In preda al panico, Sergio e temendo la reazione della zia, l’ha messa in una valigia e l’ha gettata nel cassonetto davanti alla sua casa.
La polizia sta continuando le indagini su questo caso anche perché ci sono alcune domande che lasciano perplessi gli inquirenti. Anche che Milagros era morta, perché l’uomo si è sbarazzato del suo corpo in modo così irrispettoso?
Questa storia, comunque, dimostra che anche se pensiamo che un animale sia morto, dovremmo sempre contattare un veterinario per essere assolutamente sicuri. Dopo tutto, Milagros è la prova vivente che la voglia di vivere è stata più forte della morte. La cagnolina è stata comunque tolta alla proprietaria finché le cose non saranno chiariti meglio.