Milano, Via Abbadesse. Le piastrelle del balcone erano roventi lui non aveva nemmeno un goccio d’acqua. Il povero piccolino ha provato a salvarsi lanciandosi nel vuoto dal terzo piano
Questa triste storia ci arriva da Milano e abbiamo voluto raccontarvela per cercare di sensibilizzare le persone e per evitati che accadono altri episodi simili. Anche se ci sembra difficile da credere che una persona non capisca quanto può essere terribile per un cane rimanere a lungo chiuso su un balcone, sotto il sole cocente, vogliamo ribadirlo un’altra volta per assicuraci che cose del genere non accadano più. Ha guaito per ore.
(foto di repertorio)
La terribile vicenda è avvenuta sabato scorso, in via Abbadesse a Milano. Un cagnolino, lasciato per ore e ore su un balcone, si è lanciato alle 18 nel cortile del condominio ed è morto sul colpo. Il povero animale aveva guaito fino a perdere la voce e i vicini avevano cercato in vano di raggiungere il terrazzo per salvarlo.
(foto di repertorio)
Hanno chiamato i vigili che sono arrivati poco dopo che l’animale si era lanciato nel vuoto. La pattuglia della polizia locale inviata dalla Centrale Operativa non ha potuto fare altro che costatare il decesso e disporre l’autopsia. Le piastrelle del balcone esposto al sole erano bollenti e lui non aveva nemmeno un goccio d’acqua. Ha pianto a lungo poi, in un tentativo estremo per salvarsi, ha perso la vita. Un volo dal terzo piano che non gli ha lasciato scampo.
Pare che l’animale era da solo in quel appartamento. La sua proprietaria l’aveva affidato a un amica che avrebbe dovuto occuparsi di lui nella sua assenza. La donna, la proprietaria dell’appartamento, l’aveva lasciato sul terrazzo con la porta socchiusa, in modo che l’animale possa rientrare dentro. Ma la “via di fuga” era stata bloccata da uno stendino per biancheria.
Ecco perché ul cane era rimasto sul terrazzo. Le sue sofferenze devono essere state terribili perché il solo era forte e le piastrelle del balcone erano roventi. La mancanza di acqua ha fatto il resto e il povero animale ha deciso di lanciarsi dal balcone. Un destino orribile che deve essere un monito per tutti i proprietari di animali: NON LASCIATE MAI I VOSTRI AMICI A 4 ZAMPE SUL BALCONE SOTTO IL SOLE… li condannereste a morte certa.