Milli l’aveva salvata dalla strada, non aveva neanche tutta la pelle per come era ridotta male, quattro anni dopo lui va a lavorare fuori e lei non può accettarlo. In quel momento in famiglia
Milli è una cagnetta non più giovanissima, quando Luis la trovò non era la cagnetta che vedete in foto oggi. Aveva la pelle consumata dalla strada, dalla fame e dai parassiti. Le sue ossa sporgevano e, i suoi polpastrelli erano sanguinanti. Luis non ha mai fatto domande a nessuno ne chiesto aiuto, l’ha raccolta e portata a casa. Gli anni seguenti furono solo brillanti e felici, Milli non avrà neanche il ricordo di quel tempo passato a cercare di vivere o sopravvivere.
La loro vita è andata avanti in parallelo, ovviamente, lei lo aspettava a casa, lui puntuale la portava a passeggio al parco tutte le sere. Ma gli anni passano e la vita può portarti a dei cambiamenti cosi, Luis venne trasferito molto lontano e Milli rimase da sua sorella Carola.
Non fu affatto semplice, Molli smise di mangiare e di giocare, non si abituava all’assenza, provarono con le telefonate in viva voce ma neanche quelle funzionarono. Così, Carola provò una cosa sicuramente originale…Stampò le foto del volto di Luis ele attaccò sui giochi, tappezzò tutta la camera e quando Milli entrò….
Il miracolo era compiuto, certo le consumava a forza di leccarle ma almeno aveva trovato un pochina di rassegnazione e consolazione in quel volto. Luis non dimenticò la sua amata “mogliettina gelosa”, così la chiamava, dopo qualche mese, giusto il tempo per trovare la sistemazione migliore, andò a riprendere la sua Molli e, pur rimanendo un pochino sola erano comunque di nuovo insieme.
Una vera storia d’amore questa, un uomo onesto e buono e una cagnolina fedele e riconoscente. Forse è il caso di dire…ti sarò fedele finché morte non ci separi! Buoa e lunga vita a voi due!