Mini cavallo e oca salvata vogliono solo essere adottati insieme
Gli animali, se cresciuti in ambienti difficili, come ad esempio degli allevamenti, potrebbero riportare dei gravi danni psicologici. Tuttavia, delle volte questi animali riescono a trovare un sostegno da altri animali nella loro stessa situazione, facendosi forza a vicenda. Può capitare però che questo rapporto nasca tra animali di specie completamente diversa, proprio come questo pony e la sua amica oca.
Questo pony e la sua amica oca, insieme a dodici anatre e due pavoni, sono stati salvati da una fattoria in cui venivano tenuti in condizioni davvero pessime. I funzionari della società che si è occupata del loro salvataggio li hanno portati nel fienile della SPCA, e ora vivono proprio nella SPCA della contea di Bucks .
“Erano tenuti in condizioni sporche senza un riparo adeguato. Non sappiamo per quanto tempo abbiano vissuto insieme, ma… fin dall’inizio ci è sembrato che questi due condividessero un legame speciale”
racconta Cindy Kelly, direttrice delle comunicazioni con la Bucks County SPCA.
Quando Waffles, il cavallo, ha contratto un infezione, i due hanno rafforzato ancora di più il loro rapporto. Hemingway, la sua amica oca, rassicurava ogni giorno il suo amico Pony, proprio come farebbe un vero fratello.
“La coppia sembra felice di stare insieme e Hemingway vuole soprattutto che rimanga così. Sembrano che si confortino a vicenda”.
racconta Kelly.
Hemingway vuole molto bene al suo amico, e delle volte tende a diventare anche molto geloso e protettivo, rendendo più difficoltoso il trattamento per Waffles.
“Quando andiamo a somministrare medicine o iniezioni, Hemingway si metteva in mezzo come per dire di lasciar perdere il suo amico cavallo.
aggiunge.
Gli operatori della SPCA, non appena riceveranno il consenso del team veterinario, saranno pronti per cercare adozione per Waffles e Hemingway. Tuttavia, dato il loro legame molto forte, cercheranno adottanti disposti a prendere entrambi, in quanto sono diventati completamente inseparabili.