“Era minuscolo, non avevo idea di cosa fosse ne di cosa dargli da mangiare e nemmeno il veterinario mi ha saputo aiutare! C’ho provato, non meritava di essere buttato via, qualunque cosa fosse. E’ cresciuto, sembrava uno scoiattolo ma poi mi sono resa conto che non lo era… ommioddioooo era un…”

“Qualche mese fa abbiamo trovato un piccolo esserino in fin di vita. Pesava solo 4 grammi e messo accanto ad una moneta era forse quasi il doppio. Non avevamo la minima idea di che tipo di animale fosse. Una cosa però era certa, aveva bisogno della sua mamma e noi non sapevamo come fare, come nutrirlo. Il veterinario, anche lui incapace di individuarne la specie, ci diede qualche dritta su come nutrirlo e accudirlo.

Dopo il suo “biberon speciale” che gli davamo ogni 3 ore, si addormentava.

Passava ore intere, quasi tutto il giorno a dormire, ogni secondo stavamo lì a controllare se fosse vivo. Eravamo felici, cresceva sempre di più….

Iniziò a prendere le sembianze di uno scoiattolo… ma non era uno scoiattolo!

Questa è la sequenza della sua trasformazione passo passo:

La meravigliosa trasformazione finale… ecco il mio Sugar Glider (Petauro dello zucchero o detto anche scoiattolo volante):

Ama infilarsi nella mia tasca e in quella del mio ragazzo. Non prende più biberon ma mangia gli insetti. Lui oggi è un membro a tutti gli effetti della mia famiglia e questo è il suo aspetto:

Ripenso ogni minuto al giorno in cui l’abbiamo trovato, appena nato, tutto rosa, indifeso. Sarebbe morto se io non l’avessi raccolto. Non sapevo cosa fosse ma l’ho cresciuto e oggi non riuscirei a immaginare la mia vita senza di lui! Quando mi guarda con quegli occhioni, mi scalda il cuore!

Voglio dirvi una cosa amici e vorrei che voi la ricordaste per sempre: salvare un animale non cambierà il mondo, ma cambierà il mondo di quell’animale!” 

Vorrei che condivideste questo mio pensiero, insieme a queste immagini, vorrei che mi aiutaste a sensibilizzare l’animo umano. Perché un piccolo gesto, fatto da ognuno di noi, può davvero cambiare le cose!

Articoli correlati