“Il mio cane è saltato sul mio letto e ha iniziato a leccarmi in faccia, poco dopo tutta la casa ha cominciato a tremare..

Come abbiamo accennato in un precedente articolo, sono diverse le storie di cani che hanno contribuito a salvare a vita dei propri umani nel terremoto che ha colpito il centro italia. Noi ve le racconteremo una per una, per onorare la fedeltà dei nostri cari amici a 4 zampe.

Questa volta il protagonista è un bellissimo meticcio color sabbia, il quale ha svegliato il suo proprietario nella notte. L’uomo si chiama Massimo Polizzotto, vive a Rafz, Zurigo, ma si trovava a Giulianova per trascorrere le vacanze con i suoi genitori. A soli 60 Km da Norcia, luogo dell’epicentro del terremoto che ha devastato Amatrice.

Massimo spiega gli avvenimenti della notte:” intorno alle 3 e 30, il mio cane è saltato sul mio letto e ha iniziato a leccarmi in faccia. Una cosa strana, di solito non si sveglia la notte. Poco dopo tutta la casa ha cominciato a tremare. C’era un sacco di rumore, i lampadari e gli armadi si muovevano. Dopo 20 secondi tutto si è fermato. Sono corso nel balcone e ho guardato fuori. Non sapevo cosa fosse successo” ha raccontato l’uomo a 20minutes.

Anche i genitori si erano svegliati per il sisma e quando hanno acceso la televisione hanno capito e sono tutti usciti di casa.

“In quel momento abbiamo capito che un terremoto aveva scosso l’italia centrale. C’erano molte persone fuori casa. il panico era dipinto su alcuni volti. La notte diventava giorno. La gente qui è sconvolta, è ancora vivo il ricordo del terremoto nell’Aquila, nel 2009. Anche all’epoca mi trovavo in Italia, per questo quando ho capito ho provato una grande paura e il mio cuore ha iniziato a battere all’impazzata” ha concluso Massimo.
Ecco un altra storia che mostra l’incredibile capacità di cui sono dotati in nostri amici a 4 zampe e ovviamente la lealtà che hanno verso di noi.

 

Articoli correlati