“Il mio cucciolo è sparito. Vi prego aiutatemi a ritrovarlo…” Comincia così il video appello di questo bambino. Ma quello che segue ha commosso il mondo intero. Non sono riuscita a fermare le lacrime quando Tobias ha detto che…
In un mondo dove i maltrattamenti sono al ordine del giorno e dove far male agli animali è la normalità, ci sono anche alcune persone che vanno controcorrente e noi abbiamo deciso di parlarvi di uno di loro.
Il suo nome è Tobias ed è un bimbo di 6 anni che vive a Presidente Derqui, in Argentina. Questo piccolo ometto ha dimostrato però di essere molto più maturo della sua età e di avere un cuore enorme colmo d’amore per il suo amico a 4 zampe.
L’11 di febbraio il suo chihuahua Timoteo (che aveva solo 3 mesi) è sparito da casa e la famiglia di Tobias ha fatto di tutto per ritrovarlo. Hanno fatto dei post su Facebook e tappezzato la città di volantini. Non si sa come è sparito il cucciolo: forse ha trovato un buco nella recinzione… o forse è stato rubato… si sa solo che non c’era più.
Tobias ha sofferto molto… ma invece di mettersi a piangere ha fatto quello che avrebbe fatto un adulto: ha cercato di trovare una soluzione. Ha chiesto a sua madre, Florencia Galione di registrare un video e postarlo sul suo profilo Facebook.
Nel suo video ha parlato del suo amato cucciolo Timoteo, descrivendolo in dettaglio e facendo vedere la sua foto. Poi ha aggiunto una cosa che ha fatto commuovere tutti: ha detto che per chi gli riporterà il cane ci sarà una ricompensa. Tobias ha deciso di regalare a quella persona la sua Play Station 3 con tutti i suoi giochi e tutti i suoi risparmi. E in caso servisse (se l’uomo o la donna che gli riporteranno Timoteo avessero dei figli), ha aggiunto Tobia, sarebbe disposto a regalare anche tutti i suoi giocatoli.
Alla fine il cucciolo è stato ritrovato e Tobias adesso è felicissimo. In più, chi ha ritrovato Timoteo… non ha voluto la ricompensa… una grande persona davvero… Il gesto di Tobias è stato comunque commovente e ammirevole…