Il miracolo di Evie, sigillata dentro una vaschetta di plastica e buttata tra i rifiuti di un appartamento
Quella che state per leggere è un’altra piccola grande storia di speranza e amore nei confronti degli animali: una ragazza che ha preferito rimanere anonima, mentre parlava con una blogger americana, le ha raccontato di aver adottato una gattina.
La blogger era molto contenta dell’accaduto, ma la sua gioia si trasformò in amarezza quando venne a sapere come la sua amica aveva trovato la gattina: qualcuno l’aveva buttata dal finestrino di una macchina in corsa su una strada molto trafficata. Fortunatamente, la ragazza si trovava al momento giusto nel posto giusto, in modo da riuscire a salvare la povera creatura.
La ragazza aveva chiesto l’aiuto all’associazione privata Friends of Emma. E loro le hanno raccontato la storia terribile di una cagnolina che aveva conosciuto, anche lei, la parte peggiore dell’umanità. La piccola venne ritrovata sigillata dentro una vaschetta di plastica buttata tra i rifiuti di un appartamento.
Quando la blogger ha sentito questa storia, aveva letteralmente le lacrime agli occhi al solo pensiero di quanto doveva essere terrorizzata la cagnolina. Ha deciso di prendere anche lei, convinta che, dopo tutta quest sofferenza, si meritasse una vita migliore. La piccola, subito dopo il ritrovamento era stata battezzata Evie. Non solo soffriva di disidratazione, convulsioni e varie patologie neurologiche ma aveva addirittura appena partorito.
Sfortunatamente, dopo alcune visite di routine dai veterinari, i più hanno dichiarato che non c’era molto da fare per aiutarla. Evie non sarebbe mai più riuscita ad avere altri cuccioli e non aveva un’aspettativa di vita molto lunga davanti a sé.
Ma la ragazza che l’ha adottata non si è arresa: grazie anche all’aiuto dei volontari di Friends of Emma è riuscita a tenerla a casa con sé, dopo aver ricevuto tutte le indicazioni necessarie per le cure da far seguire alla piccola. Se Evie inizialmente combatteva per sopravvivere, ora è molto cambiata e sembra che il passato sia solo un brutto ricordo, grazie all’affetto che ha ricevuto!